Ore

61,000

Di formazione

Sabato - Domenica CHIUSO

Lun - Ven 9.00 - 18.00

STRUMENTI, PERSONALE, RISORSE E OPPORTUNITA'

PER IL TURISMO IN RIVIERA ROMAGNOLA

ENTRA NEL PROGETTO REGIONALE SUL TURISMO EVOLUTO

Il progetto Turismo Evoluto vuole sostenere l’innovazione dei modelli di Turismo della riviera romagnola e più in generale dell’Emilia Romagna.

Si tratta di un laboratorio permanente finalizzato a sviluppare strategie di supporto per quei professionisti del settore che intendono evolvere verso un turismo pienamente Sostenibilie, Accessibile, Innovativo, Internazionale.

Grazie alle attività didattiche e di ricerca dell’Ente di Formazione COM2 srl ( accreditato dal 2007 in Emilia Romagna per la formazione superiore, e specializzato nell’applicazione del marketing ai settori del turismo, della cultura e dell’audiovisivo),  si è potuto configurare un organismo di sostegno, nel quale confluiscono professionisti di altissimo livello, mirante a trasmettere quelle nuove abilità e competenze necessarie per restare competitivi e  per incrementare la produttività e le entrate di chi lavora nella filiera turistico-ricettiva.

Le aziende interessate potranno:

  • Contribuire a stabilire quali figure professionali servono realmente. Tali figure verranno poi formate grazie a percorsi di formazione superiore a qualifica, ed eventualmente inseriti in stage curriculare presso le aziende interessate.

  • Seguire gratuitamente corsi di aggiornamento professionale con i più grandi esperti di marketing e di promozione del territorio, ottenendo anche certificazioni riconosciute a livello regionale.

  • Ricevere  informazioni e competenze pratiche per rendere il proprio modello di turismo più green.

  • Aumentare la capacità di attirare clienti da determinate aree geografiche del pianeta, o di fare presa su determinati target.

  • Accogliere in stage curriculare quelle figure che possono servire alla propria azienda. Ad esempio: Manager di sala di nuova generazione,  esperti in ricezione o in marketing alberghiero ed enogastronomico, videomaker  e social media manager specializzati nella promozione di una struttura ricettiva, ristorativa o di manifestazioni culturali e territoriali, etc.

  • Individuare quindi risorse umane preziose e formate a misura per le necessità del proprio ambito di attività: evitando inutili turn over alla ricerca disperata della persona giusta , motivata e competente.

IL PROFILO SU MISURA PER LA TUA REALTA'

La regione finanzia corsi di alta specializzazione, organizzati dal nostro ente di formazione accreditato. 

OPZIONE A

 Alcuni bandi prevedono che l’azienda ospitante , una volta scelto il ragazzo si impegni solo alla presa in stage.

OPZIONE B

In altri bandi, relativi a profili più alti e ancora più specializzati, si richiede dopo lo stage, un impegno a continuare la collaborazione col corsista preso in Stage. In quest’ultimo caso, non c’è un minimo o un massimo di durata di tale collaborazione, così come previsto dalle normative, può essere part time o full time, con contratto a somministrazione, o a chiamata, o determinato, etc. Ovviamente ci auspichiamo che questo nuovo collaboratore porti vantaggi tali da divenire parte integrante dello staff, ma per la legge, assunzione è anche quella di una settimana, un mese, due mesi, etc.

NATURALMENTE  TU POTRAI SCEGLIERE SE PRENDERE UNO STAGISTA RELATIVO ALLA OPZIONE A OPPURE UNO RELATIVO ALLA OPZIONE B.

PER MAGGIORI DETTAGLI CLICCA QUI

FORMAZIONE FINANZIATA PER TITOLARI E OPERATORI

Un corso cheti trasmetterà in modo rapido, efficace e concreto le nuove strategie per  conquistare nuovi target di mercato, aumentare il numero di clienti esteri, fidelizzare quelli che già ti hanno scelto fino ad oggi. I docenti  sono tutti professionisti che  svolgono da 20 anni consulenze nel settore turistico alberghiero romagnolo, ma anche nazionale ed internazionale. Il corso verrà svolto in collaborazione con   TEAMWORK OSPITALITY

L’impegno è di 2 incontri pomeridiani settimanali, a partire da fine ottobre 2019.

 Il corso è finanziato dalla Regione Emilia Romagna  e la partecipazione è totalmente gratuita.

 Solo 13 partecipanti per edizione. Previste 2 edizioni.

Rilasciato attestato di frequenza riconosciuto.

 Sede del corso:Rimini in via Macanno 38 (scala Q), di fronte al centro commerciale “Le Befane”  

ADERISCI A O.T.E.R. (Osservatorio del Turismo in Emilia Romagna)

Da ormai 18 mesi stiamo raccogliendo le vostre esigenze, i vostri reali bisogni. Analizziamole criticità del settore nel vostropecifico territorio, cerchiamo di definire soluzioni operative e di definire piani di ricerca e formazione  totalmente attinenti alla REALTA’  non alla teoria. Siamo l’Unico Ente Accreditato che svolge una prassi del genere in questo modo,  restando sempre in contatto con le aziende della filiera, Ascoltando i bisogni, e COSTRUENDO FIIGURE PROFESSIONALI SU MISURA PER ALBERGHI; RISTORANTI;E ALTRE AZIENDE TURISTICO- RICETTIVE. tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020  inizeremo anche a realizzare incontri, seminari, corsi di formazione per titolari e operatori ( del tutto gratuiti), tavole rotonde con professionisti di tutto il mondo capaci di apportare novità e strumenti di ultima generazione per incrementare la qualità e la quantità della vostra clientela.

VI CHIEDIAMO SOLO DI AIUTARCI A CAPIRE COSA VI SERVE ( COMPILANDO IL MODULO CRITICTA’ E FABBISOGNI)  E A SOSTENERE IL NOSTRO IMPEGNO (COMPILANDO LA LETTERA DI SOSTEGNO ALLA NOSTRA INIZIATIVA).

 SE LAVORIAMO COME UNA SQUADRA OTTERREMO SPLENDIDI RISULTATI!

CERCHIAMO DOCENTI E SPAZI DA NOLEGGIARE PER I CORSI

SIAMO SEMPRE ALLA RICERCA DI PROFESSIONISTI DEL SETTORE INTERESSATI A CANDIDARSI COME DOCENTI O CHE VOGLIANO METTERE A DISPOSIZIONE LOCALI PER FINALITA’ DIDATTICHE. POTETE COMUNICARE LA VOSTRA DISPONIBILITA’ COPILANDO I FORM SOTTOSTANTI

CANDIDATURE DOCENTI

OFFRI LOCALI PER USO DIDATTICO

WhatsApp chat