Una delle maggiori difficoltà riscontrate dai candidati è la quasi totale assenza di assistenza per la compilazione della domanda per il Bando Torno Subito 2022 2023 regione Lazio.
Durante questa edizione si avverte la mancanza di un team, che nelle scorse dizioni era gestito da Lazio Disco, che prestava assistenza telefonica e seguiva i candidati nella compilazione della domanda.
Il supporto per orientarsi sulla domanda di partecipazione è importante sia per quanto riguarda la fase 1 di formazione o work experience, sia per la fase 2 in cui è fondamentale avere la disponibilità da parte di un’azienda collocata in regione Lazio a firmare il documento di accettazione ad accogliere in tirocinio il candidato.
La grossa mancanza di questa edizione è che esiste solo una mail a cui scrivere per avere assistenza.
Nessuna persona che possa orientare o al telefono o in presenza. Nessun luogo dove andare per ricevere aiuto e assistenza per la parte burocratica, che non è semplicissima.
Sei già incappato in questo problema?
Per questo però ci siamo noi di COM2 che proviamo a colmare questa grave mancanza della pubblica amministrazione a supporto del diritto allo studio dei giovani residenti in regione Lazio.
Assistenza gratuita di COM2
Com2 ti offre assistenza per la compilazione della domanda così che tu possa sentirti più sicuro e sperare di vincere il Bando Torno Subito.
Ti aiutiamo, gratuitamente, passo dopo passo.
Grazie ai nostri Tutor avrai:
- • Ricerca e individuazione partner fase 2
- • Formazione e supervisione compilazione contenutistica domanda
- • Supporto verifica documentale/burocratica
- • Assistenza live per tutte le domande e i dubbi, dalle 9 alle 19, dal lunedì al venerdì)
- • un sito dedicato corsitornosubito.it
Niente di meglio che guardare e leggere le testimonianze reali dei ragazzi che hanno appena presentato la domanda nella finestra chiusa il 30 novembre 2022
Desideri avere il nostro supporto?
Puoi fissare una sessione di orientamento gratuito, o puoi direttamente chiedere informazioni per uno dei nostri Master finanziabili al 100 % dal bando.
Qui puoi vedere le nostre proposte formative.
VISITA IL NOSTRO SITO DEDICATO
Perché scegliere noi?
Siamo un ente di formazione accreditato per la formazione superiore in Emilia Romagna e in Lazio e accreditato per i servizi del lavoro e la ricerca attiva del lavoro in Emilia Romagna.
Ci occupiamo di formazione esattamente dal 2007 e abbiamo ottenuto la certificazione di qualità iso 9001 ea 27, per il settore specifico della formazione.
Abbiamo già assistito 2100 richiedenti Borsa di Studio Bando torno Subito nelle 5 edizioni precedenti del bando.
Se sei residente in Regione Lazio da almeno 6 mesi e hai meno di 36 anni. Se non lavori e vuoi seguire un meraviglioso Master a Bologna, in maniera del tutto gratuita, sei nel posto giusto.
Qui puoi vedere in nostri Master di Alta Formazione.
VISITA IL SITO corsitornosubito.it
Siamo sicuri che troverai quello che fa al caso tuo. I nostri ambiti di specializzazione sono:
- Eventi
- Turismo
- Beni Culturali
- Comunicazione digitale
- Marketing
- Social media management
- Risorse umane e processi di selezione
- Videomaking
- Sceneggiatura
- Sostenibilità
Ecco un breve riepilogo
Come funziona il bando Torno Subito?
Torno Subito finanzia singoli progetti presentati dai destinatari ed articolati in 2 fasi principali. Possono partecipare cittadini italiani e stranieri, residenti nel Lazio, disoccupati o inoccupati, di età compresa tra i 18 e i 35 anni.
FASE 1
Puoi fare la fase 1 o in altre regioni italiane che non siano il Lazio o Paesi UE. La fase 1 prevede un percorso finalizzato ad acquisire maggiori conoscenze, competenze e abilità professionali attraverso la frequenza (per almeno l’80% delle ore proposte) di un corso di specializzazione, presso un Partner già individuato in fase di presentazione del progetto. Il candidato, in base alle proprie esperienze di studi e professionali, dovrà solo individuare, il percorso, tra quelli proposti, più attinente alle proprie esigenze/aspirazioni.
FASE 2
Attraverso esperienze in ambito lavorativo nel Lazio, con un tirocinio curriculare o extracurriculare di 3 mesi, presso un partner (ente o azienda del settore privato, profit o non profit, compresi gli studi professionali) individuato dal destinatario già in fase di presentazione del Progetto.
PARTECIPANTI – Chi può candidarsi
✓ Studenti universitari ;
✓ Laureati (laurea Triennale; laurea magistrale; laurea vecchio ordinamento);
✓ Studenti e diplomati delle scuole ad alta specializzazione tecnologica riconosciuti come “Istituti Tecnici Superiori (ITS)”;
✓ Diplomati in possesso di un diploma afferente ai seguenti ambiti: Cinema, Audiovisivo, Beni Culturali e Turismo;
✓ Altri diplomati con un diverso diploma ma in possesso di qualifica professionale afferente ai seguenti ambiti: Cinema, Audiovisivo, Beni Culturali e Turismo.
Gli studenti universitari, laureati e diplomati ITS, potranno presentare proposte progettuali a valere su qualsiasi ambito tematico e/o settore economico di riferimento.
I diplomati potranno presentare proposte progettuali coerenti con il proprio diploma o qualifica professionale post diploma, esclusivamente a valere sugli ambiti tematici: Cinema, Audiovisivo, Beni Culturali e Turismo, sport e qualità della vita.
COM2 può aiutarti a vivere un’esperienza unica! Frequenta un corso di specializzazione in Italia finanziato dalla Regione e scegli il progetto più adatto al tuo talento!