Ore

61,000

Di formazione

Sabato - Domenica CHIUSO

Lun - Ven 9.00 - 18.00

MASSIMO BONELLI

MASSIMO BONELLI

Musicista, produttore discografico, editore
Massimo Bonelli

Chi è

Massimo Bonelli, musicista, produttore discografico, editore, ha alle spalle anche una esperienza di successo nel gruppo rock degli Alibia, da lui stesso fondato nei primi anni duemila.

Collabora, a partire dal 2007, con importanti realtà discografiche ed editoriali quali la Delta Italiana e la Look Studio in qualità di consulente editoriale e manager. A partire dallo stesso anno è membro residente della giuria del TMF – Tour Music Fest, assieme a Mogol ed ai direttori artistici di alcune delle maggiori case discografiche italiane.

E’ stato docente, Dal 2007 al 2010, del Master in “Discografia e Management” de La Sapienza – Università di Roma.

Nel 2015 diventa l’organizzatore del Concerto del Primo Maggio di Roma e nell’anno successivo assume il ruolo di consulente e collaboratore di eventi di rilievo quali il Premio Fabrizio De André, Area Sanremo, il Premio Giorgio Faletti e UniWeb Tour.

Sempre nel 2016 fonda iEVENT, una piattaforma nazionale di grandi eventi e premi musicali e diventa il manager dell’artista Fabrizio Moro e dello scrittore e conduttore Massimo Cotto.

Il 22 ottobre 2016 al Teatro Ariston di Sanremo, in occasione della 40ª edizione del Premio Tenco produce l’evento “50 anni senza Luigi Tenco” che diventa poi anche un docufilm andato in onda su Rai 5 per la prima volta il 5 febbraio 2017.

E’ sua l’idea, nel febbraio 2018, di Casa Siae – Area Sanremo, la sfera multimediale che viene installata al centro di Sanremo durante la 68ª edizione del Festival di Sanremo, di cui ne diviene coordinatore e direttore artistico

Skills

Consulente, collaboratore e organizzatore di eventi.

Musicista, produttore discografico, editore.

Capacità di ascolto
Capacità di trasmettere
Attenzione all'innovazione dei contenuti
Capacità di fornire strumenti operativi
Capacità di coinvolgimento della classe
Capacità di orientare il corsista verso i suoi talenti

IN QUALI CORSI INSEGNA

IN AGGIORNAMENTO
IN AGGIORNAMENTO

IN AGGIORNAMENTO
IN AGGIORNAMENTO

IN AGGIORNAMENTO
IN AGGIORNAMENTO
WhatsApp chat