Ore

61,000

Di formazione

Sabato - Domenica CHIUSO

Lun - Ven 9.00 - 18.00

IVAN COTRONEO

IVAN COTRONEO

Autore e sceneggiatore di diversi film e serie TV di successo
Ivan Cotroneo

Chi è

Ivan Cotroneo è uno scrittore, sceneggiatore e regista italiano.
Diplomato in sceneggiatura presso il Centro Sperimentale di Cinematografia, ha vinto, tra gli altri, il premio Solinas, il premio Moravia, il premio Saint-Vincent Cinema in Diretta, il premio letterario internazionale Merano Europa.
Per il cinema ha collaborato, oltre che per Mine Vaganti di Ozpetek, alle sceneggiature dei film di Pappi Corsicato (ChimeraI Vesuviani), Renato De Maria (Paz! e La prima linea), Daniele Luchetti (Dillo con parole mie), Riccardo Milani (Piano, solo), Maria Sole Tognazzi (L’uomo che ama), Luca Guadagnino (Io sono l’amore).
Per la televisione ha scritto tra l’altro Un posto Tranquillo, Pinocchio , Sissi  e Storia di Laura di Andrea Porporati. È l’autore di format, soggetti e sceneggiature di Tutti Pazzi per Amore, la serie diretta da Riccardo Milani. Sempre per la televisione, è stato coautore degli spettacoli comici come L’Ottavo Nano.

Collabora con diverse riviste, fra le quali Rolling Stone, Rodeo, Max, GQ. Da cinque anni tiene un laboratorio di sceneggiatura cinematografica e televisiva presso il DAMS, Terza Università di Roma. Ha pubblicato con la casa editrice Bompiani tre romanzi tra i quali La kryptonite nella borsa, che ha trasposto cinematograficamente nel 2011, presentandolo in anteprima al Festival Internazionale del Film di Roma.

Skills

Scrittore, sceneggiatore e regista
Capacità di ascolto
Capacità di trasmettere
Attenzione all'innovazione dei contenuti
Capacità di fornire strumenti operativi
Capacità di coinvolgimento della classe
Capacità di orientare il corsista verso i suoi talenti

IN QUALI CORSI INSEGNA

IN AGGIORNAMENTO
IN AGGIORNAMENTO

IN AGGIORNAMENTO
IN AGGIORNAMENTO

IN AGGIORNAMENTO
IN AGGIORNAMENTO
WhatsApp chat