Start Cinema

La società Start Cinema fu fondata negli anni 90, da Maria Martinelli, Franco Calandrini e Stefano Mordini.

Svolge da sempre un attività di promozione e produzione dell’arte cinematografica.

Start Cinema è impegnata sul territorio Regionale, in particolare quello Imolese e quello Ravennate, dove ha la propria sede.

Realizza progetti culturali a caratura Internazionale, sostenuti dall’ Ass. alla Cultura di Ravenna e Imola, dalla Regione E. R. con il patrocinio del Mibact, in collaborazione con Alma Mater Studiorum Università di Bologna Dip. Beni Culturali, Università Fondazione Flaminia.

Nell’ambito dei suoi Festival di cinema, produzioni cinematografiche e progetti speciali, diventa epicentro d’incontro di Maestri italiani, di autori stranieri, attori e Docenti Universitari, pubblico affezionato e studenti. Gestisce per oltre dieci anni l’arena cinematografica alla Rocca Brancaleone di Ravenna poi sucessivamente sul territorio imolese l’Arena Cinematografica nella Rocca Sforzesca con una programmazione cinematografica di cinema d’essai per 15.000 spettatori a stagione.

In conclusione Start Cinema è una delle realtà più significative e innovative del territorio per la progettazione culturale e la produzione cinematografica…

Per saperne di più