
International Dance Association
Fondata nel 2003 a Ravenna, I.D.A. International Dance Association è un’associazione che si rivolge a tutti coloro che danzano, dai professionisti agli appassionati, con particolare attenzione per il classico, il modern, il contemporaneo, l’acrofloorwork, la contact improvisation, l’hip hop, la propedeutica, lo yoga e il pilates. Con l’I.D.A. nascono idee e nuove prospettive per il mondo della danza, stimoli e motivazioni che contribuiscono a sviluppare un settore che vive oggi una stagione straordinaria.
L’International Dance Association rappresenta un punto di riferimento a livello nazionale per le scuole di danza, gli operatori e gli appassionati, grazie alla promozione di attività che riguardano la formazione, l’aggiornamento, la specializzazione attraverso corsi, seminari, scuole e stage ma anche concorsi e audizioni, per favorire la crescita qualitativa e quantitativa dell’intero settore.
Sono tre gli eventi di punta che hanno riscontrato particolare successo in questi ultimi anni:
1-Concorso Internazionale di danza “Expression”, che con i suoi 4mila partecipanti si assesta fra i più importanti a livello europeo;
2-Campus – scuola estiva di danza, che riunisce i migliori interpreti e insegnanti dei vari stili per due settimane di danza secondo la formula full immersion;
3-Stage Expression, l’appuntamento autunnale con la formazione per insegnanti e allievi.
Per offrire un servizio sempre più efficace e mirato, l’International Dance Association si impegna in un’opera di capillarizzazione della sua presenza sul territorio italiano. Pertanto organizza iniziative in diverse regioni, avvalendosi di un corpo docente di qualità formato da celebri coreografi, ma anche da prestigiosi insegnanti provenienti dall’estero…