Il Gigante

Il Gigante è una società di produzione cinematografica e comunicazione visiva nata nel 2000 da un’idea di Elisabetta Amalfitano, con l’intenzione di realizzare, promuovere e sostenere opere cinematografiche e audiovisive indipendenti di qualità e di impegno culturale e sociale a carattere internazionale.
Nel tempo si è arricchita di esperienze, incontri e collaborazioni che hanno permesso di realizzare festival, convegni, produzioni di documentari e film, sviluppando rapporti nazionali e internazionali con Enti, Istituzioni e società cinematografiche. Ha all’attivo due film lungometraggi, alcuni documentari, cortometraggi e video promozionali.
I suoi rapporti in Italia e all’estero sono con televisioni (La7, Rai Cinema), istituzioni come l’Istituto Luce, il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e la Toscana Film Commission, e all’estero il Centre National de Cinematographie e la Play Film in Francia; distribuzioni Nazionali e internazionali tra cui Vitagraph, General Video, Fandango, Lucky Red, Les Films du Paradoxe, MK2. In Asia da anni mantiene rapporti con l‟Asef – Fondazione Euro Asiatica con sede a Singapore che ha come mission lo scambio culturale fra i due continenti…

Per saperne di più