Ore

61,000

Di formazione

Sabato - Domenica CHIUSO

Lun - Ven 9.00 - 18.00

Master “Manager di eventi, del turismo e dei beni culturali 4.0”

Master "Manager degli eventi 4.0"

Master “Manager degli eventi 4.0” Master “Manager degli eventi 4.0”, Master “Manager degli eventi 4.0″Master “Manager degli eventi 4.0”.

OBIETTIVI E FINALITA’ DEL MASTER

Il master è indiscutibilmente il più completo del panorama italiano. E’ stato progettato dai migliori professionisti dei settori di riferimento. Fornisce le basi complete per ideare, pianificare, gestire e ‘misurare a livello di risultati’ un evento. Trasmette inoltre le strategie specifiche necessarie a realizzare i diversi tipi di eventi esistenti, soprattutto fornendo al corsista le conoscenze e le competenze di ultima generazione, così da fare dell’attività ideata un perfetto mix di fattori consolidati e innovazione tecnologica ( vedi i moduli didattici sul 4.0). Il Master prevede anche due importanti moduli didattici finalizzati al management del turismo e del marketing territoriale. Anche in questo caso, oltre alle tecniche più efficaci di analisi, marketing , configurazione offerta e promozione, i progettisti del corso hanno inserito molte tecniche, procedure e strategie innovative e in linea con i protocolli europei e internazionali. Molta attenzione è stata data alla Eco-Sostenibilità in tutte le sue sfaccettature. Infine, si forniranno gli strumenti necessari per la valorizzazione e la promozione tradizionale, digitale e 4.0 dei prodotti/servizi/beni culturali. Nei moduli dedicati a questa finalità verranno insegnate svariate metodiche per diventare dei manager culturali capaci di attirare nuove fette di fruitori verso l’oggetto della propria campagna di promozione. Ad arricchire ulteriormente il percorso contribuiscono le centinaia di ore di laboratorio pratico esperienziale, dove i corsisti saranno coinvolti in prima persona e concretamente nei piani di attività, di comunicazione e marketing e nella gestione di eventi, manifestazioni ed attività a favore di territori, monumenti, tradizioni, costumi, eccellenze, prodotti tipici, artisti, etc. In, altre parole, saranno impegnati affianco dei professionisti, per la realizzazione di attività di svariate fondazioni culturali, agenzie di comunicazione e marketing, enti festival e altre realtà dei settori di riferimento.
Il master, giunto quest’anno, alla 63 esima edizione, è la migliore opportunità che ti si presenti per diventare un MANAGER DEGLI EVENTI; DEL TURISMO E DEI BENI CULTURALI 4.0

 

STAGE, DURATA E MODALITA’

-Stage: Lo stage è garantito a tutti i partecipanti del corso.

Per i vincitori di TORNO SUBITO 2019 lo stage si terrà in regione Lazio ( o a Roma o per chi vive molto distante dalla capitale entro massimo 30 km dalla propria città di residenza) sarà retribuito 800 euro lorde mensili e durerà 3 mesi.

Per gli altri partecipanti lo stage non sarà retribuito (in alcuni casi sarà previsto rimborso spese) e durerà 2 mesi.

-Durata complessiva corso: 340 ore

-Modalità di erogazione: Lezioni frontali, esercitazioni in aula, visite guidate, laboratori esperienziali in aula  durante vere manifestazioni e attività.

-Sede: Bologna, via dell’Arcoveggio 39

-Attestati e partecipanti: Certificato di partecipazione riconosciuto e rilasciato dall’Ente di formazione accreditato COM2 srl. L’attestato riporterà questa qualifica: Manager degli eventi, del turismo e dei beni culturali 4.0

-Numero massimo di partecipanti: 25

 

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

-Destinatari ammissibili che possono vincere la borsa di studio a copertura totale della quota di partecipazione grazie al Bando TORNO SUBITO 2019:

I soggetti ammessi a presentare proposte sono cittadini italiani e stranieri, disoccupati o inoccupati, residenti nel Lazio da almeno 6 mesi (autocertificazione sottoposta al controllo anagrafico ai sensi del DpR 445/2000), di età compresa tra i 18 e i 35 anni (36 anni non ancora compiuti); con i seguenti requisiti:

  • Studenti universitari oppure
  • Laureati oppure
  • Studenti e diplomati delle scuole ad alta specializzazione tecnologica riconosciuti come “Istituti Tecnici Superiori”

 

-Destinatari ammissibili che possono frequentare il corso a mercato o attraverso borse di studio parziale:

I soggetti ammessi a presentare proposte sono cittadini italiani e stranieri, disoccupati o inoccupati, con i seguenti requisiti:

  • Studenti universitari oppure
  • Laureati oppure
  • Studenti e diplomati delle scuole ad alta specializzazione tecnologica riconosciuti come “Istituti Tecnici Superiori”

Inoltre com2. Pertanto com2. Inoltre com2. Pertanto com2. Inoltre com2. Pertanto com2. Inoltre com2. Pertanto com2.

PER SAPERNE DI PIU’ SU QUESTO MASTER VISITA IL SITO DI CORSITORNOSUBITO CLICCANDO QUI

 

 

 

ALTRI LINK E SOCIAL
Comments are closed.
Orario di apertura

  • Lunedì9-13, 14-18
  • Martedì9-13, 14-18
  • Mercoledì9-13, 14-18
  • Giovedì9-13, 14-18
  • Venerdì9-13, 14-18
  • SabatoChiuso
  • DomenicaChiuso
WhatsApp chat