Ore

61,000

Di formazione

Sabato - Domenica CHIUSO

Lun - Ven 9.00 - 18.00

MASTER FINANZIABILI – TORNO SUBITO 2020 LAZIO

Da 5 anni, ogni anno, i nostri Master vengono finanziati dal Bando Torno Subito. Sono diverse centinaia le persone che hanno potuto frequentarli gratuitamente, proprio grazie a questa meravigliosa opportunità promossa dalla Regione Lazio. Anche quest’anno (se sei residente in Lazio e in possesso di iscrizione universitaria o laurea) potrai partecipare al Bando (col nostro aiuto gratuito nelle varie fasi) e vincere il finanziamento totale del Master, del vitto e dell’alloggio durante il suo svolgimento nella città di Bologna, e la retribuzione di 800 euro al mese per 3 mesi di stage successivi al percorso formativo. Affrettati a contattarci, perché ogni anno riceviamo circa 1000 contatti in merito a questa opportunità. Prima ci contatti e più tempo avremo da mettere a tua disposizione per un supporto e un orientamento a 360 gradi.

I tempi di attesa per la pubblicazione delle graduatorie variano dai 60 ai 90 giorni dalla scadenza del Bando. La graduatoria viene pubblicata sul sito ufficiale di Torno Subito e tutti i richiedenti per i Master di COM2 Network vengono avvisati direttamente da noi dell’esito della graduatoria. Solitamente le graduatorie vengono rese pubbliche ad Agosto.
Se vinci, ricevi prima la quota del Finanziamento per la Fase 1, ovvero il valore del Master di 7.000 euro e le spese di vitto e alloggio di circa 600 euro. Solo alla fine della partecipazione al Master (Fase 1) e quando comincerai il Tirocinio (Fase 2) riceverai mensilmente 800 euro per tutti i mesi in cui farai tirocinio.

Come previsto dal Bando di Torno Subito, puoi ricevere il finanziamento solo se attivi una Fidejussione Bancaria subito dopo la pubblicazione della graduatoria. Quest’ultima è prevista dal Bando della Regione Lazio Torno Subito in quanto garantisce che, una volta che hai ricevuto il finanziamento, lo utilizzi per le finalità del progetto (formazione + tirocinio) e non per altri scopi. Il costo della pratica della Fidejussione ti viene subito rimborsato con il finanziamento della Fase 1. Il costo varia dai 100 ai 130 euro.
Se non hai mai attivato una Fidejussione Bancaria e non sai come fare, COM2 Network ti mette in contatto con le agenzie di assicurazioni accreditate, anche dalla Regione Lazio, che lavorano tutti gli anni per le Fidejussioni di Torno Subito. Solitamente in 4 giorni lavorativi, anche a distanza, ti viene rilasciata.

. Per ulteriori Informazioni, vai sul Sito CORSITORNOSUBITO.IT 

. Oppure collegati al nostro CANALE YOUTUBE

La richiesta del finanziamento della Fase 1 (Formazione) e della Fase 2 (Tirocinio) avviene tramite lo specifico portale di Torno Subito sul quale registrarsi, compilare campi anagrafici e redigere un proprio progetto di crescita professionale che motiva la partecipazione.
COM2 Network è l’unico Ente che ti fornisce un’assistenza completa, dalla fase di presentazione, alle pratiche burocratiche, ricerca degli alloggi, ricezione del finanziamento. Nello specifico COM2 Network condivide con i candidati ai propri master, richiedenti la Borsa di Studio per Torno Subito, un manuale che supporta sia la registrazione tecnica sul portale ufficiale di Torno Subito sia fornisce Linee Guida su come valorizzare la propria idea progettuale e renderla efficacemente descritta sulla specifica applicazione. Il Manuale è redatto da un team di progettisti che hanno ventennale esperienza nella presentazione di progetti su Bandi Pubblici di Finanziamento

Per ulteriori informazioni puoi guardare il seguente video:

Gli assegnatari di Borsa di Studio Torno Subito ricevono, oltre alla copertura del 100% del valore dei Master di COM2 Network, anche il costo della trasferta (calcolato come un viaggio di andata e ritorno) e vitto e alloggio mensili (calcolati sulle tabelle chilometriche inserite all’interno del Bando Torno Subito per il numeri dei mesi di erogazione del corso). All’incirca 600 euro per un Master di 3 mesi.
Inoltre non devi anticipare i costi di vitto e alloggio, grazie al fatto che COM2 Network programma l’inizio dei corsi in modo tale che partano solo dopo che i borsisti di Torno Subito abbiano ricevuto l’importo della Fase 1 (il valore intero del corso + le spese di vitto e alloggio) e non necessitano quindi di anticipare le spese. Ciò è possibile solo per coloro che procedono in tempi celeri alla richiesta della Fidejussione bancaria

Per ulteriori informazioni puoi guardare il seguente video:

Il Bando Torno Subito prevede che già in fase di Richiesta di Borsa di Studio, tu presenti l’azienda che ti accoglierà in Tirocinio per la Fase 2 e che sia coerente con il corso da te scelto e le aspettative di accrescimento professionale che ti spingono a partecipare a Torno Subito.
Se non hai trovato l’azienda per la Fase 2 e non sai come fare, COM2 Network, grazie alla sua ricca rete di partenariato aziendali, la trova per te. La scelta del Partner Fase 2 viene fatta da COM2 insieme con il candidato, in base alle disponibilità aziendali e alle caratteristiche del progetto formativo…

Per ulteriori informazioni puoi guardare il seguente video:

Presentare la Domanda per concorrere all’assegnazione di Borse di Studio Torno Subito avviene in maniera telematica accedendo a tempo debito al sito web dedicato al Bando Torno Subito della Regione Lazio.
COM2 Netwok ti supporta anche in questo, condividendo con te un Manuale chiaro per seguire il corretto iter di presentazione oltre a mettere a disposizione operatori che forniscono chiarimenti e assistenza tecnica.
Inoltre COM2 Network ti assiste nel controllo della documentazione necessaria e ti spiega la modalità di presentazione.
Possiamo già anticiparti che bisogna munirsi dell’ISEE 2020 (relativo al reddito del 2019) e se si è portatori di disabilità avere la documentazione probante. Inoltre è necessario attivare un indirizzo pec di posta elettronica…

Per ulteriori informazioni puoi guardare il seguente video:

COM2 Network ti aiuta a cercare l’alloggio, condivide con gli assegnatari annunci e proposte di alloggio sul territorio. Inoltre ti mette in contatto sin da subito con gli altri borsisti così da creare rete e poter cercare sin da subito soluzioni condivise più sostenibili.
COM2 Network crea un Gruppo Facebook ed un gruppo WhatsApp per ogni Master in partenza con tutti i borsisti (ovviamente previo consenso di ciascuno) per la condivisione di offerte, annunci e stanze per studenti. Inoltre aggiorniamo la pagina del sito dedicata al Master con informazioni e contatti utili a riguardo…

Per ulteriori informazioni puoi guardare il seguente video:

Hai la possibilità di pagare a rate. Da 6 a 12, senza interessi. Per supportare il diritto allo studio di ognuno, abbiamo deciso di offrire la possibilità a chi ne fa richiesta di accedere a una finanziaria per pagare la quota del Master (anche quella eventualmente scontata tramite Borsa di Studio).
Inoltre è Com2 Network che si accolla gli interessi richiesti dalla Finanziaria. A tuo carico ci saranno soltanto i costi vivi di pratica, che vanno dai 70 ai 150 euro

Per ulteriori informazioni puoi guardare il seguente video:

Per chi non potrà partecipare al Bando Torno Subito e per chi parteciperà ma non vincerà il bando, esiste la possibilità di richiedere una borsa di studio a copertura parziale della quota di iscrizione.
Le associazioni culturali Piattaforma Italia Turismo e Life on Saturn hanno deciso di diventare Educational Sponsor per i nostri Master, mettendo a disposizione per chi ne faccia richiesta:
n. 5 borse di studio a copertura del 40% del valore del Master
n. 5 borse di studio a copertura del 50% del valore del Master
n. 3 borse di studio a copertura del 60% del valore del Master
n. 1 borsa di studio a copertura del 70% del valore del master

Per ulteriori informazioni puoi guardare il seguente video:

Comments are closed.
Orario di apertura

  • Lunedì9-13, 14-18
  • Martedì9-13, 14-18
  • Mercoledì9-13, 14-18
  • Giovedì9-13, 14-18
  • Venerdì9-13, 14-18
  • SabatoChiuso
  • DomenicaChiuso
Corsi Finanziati Roma

Corsi Finanziati Bologna

WhatsApp chat