Europrogettazione

Com2, insieme a Divieni Chi Sei APS e all’associazione Life On Saturn si è fatta promotrice di Become Yourself Network, un team di formazione, progettazione, europrogettazione e consulenza che mette a disposizione le proprie competenze in ambito di formazione e crescita personale, per diffondere il modello destinoterapeutico come strumento di autorealizzazione.

Com2 crede fermamente nel valore del confronto con le diverse realtà che circondano il nostro Paese ed è per questo che con entusiasmo ha colto attraverso Become Yourself Network, non solo la sfida di partecipare alle call europee ma anche l’opportunità di costruire e far crescere una vera e propria rete, un Network di organizzazioni sia europee che extraeuropee.

Il progetto nasce dopo 15 anni di esperienza nel mondo della formazione superiore, avendo riscontrato molto spesso una condizione di mancata consapevolezza, da parte di giovani e adulti, rispetto alla reale natura dei propri talenti e delle proprie aspirazioni.

Spesso Com2 srl ha incontrato  individui che mancavano di quei fondamentali strumenti di analisi della propria identità e della propria profonda necessità autorealizzativa. Per sopperire a questa mancanza si è fatta promotrice di una rete di organizzazioni che possa fornire strumenti, risorse, competenze, approcci utili all’essere umano che sta cercando se stesso e il proprio posto nel mondo.

Il Network rappresenta il bacino di partner multisettoriali che colgono con piacere la sfida dell’autorealizzazione, perseguendo questo scopo comune attraverso i propri specifici strumenti di lavoro. Dal benessere all’arte, dalla sostenibilità ambientale alla cultura, dalla formazione all’innovazione.

Quali sono gli obiettivi del Network?

Il Network ha come obiettivo primario quello di sviluppare una comunità di organizzazioni che possano cogliere le svariate opportunità legate ai fondi europei, al fine di proporre, vincere ed erogare progetti che abbiano al centro o come una delle priorità l’autorealizzazione, il vivere armonico dei cittadini europei tra di loro e in relazione all’ambiente.

Quali sono i benefici di entrare a far parte del Network?

Appartenere al network offre diversi benefici. Ecco i più importanti:

  • Disporre di molti potenziali partner per i propri progetti
  • Essere coinvolti nei progetti delle altre organizzazioni aderenti al network
  • Ricevere costanti aggiornamenti sulle opportunità legate ai fondi europei
  • Partecipare ad eventi e tavoli di lavoro per scambiare prassi, informazioni, riflessioni, opportunità, etc
  • Avere un maggior peso specifico nell’interagire con istituzioni, consorzi, altri network

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sui corsi in partenza e leggi le novità del settore formazione professionale!