In questa pagina potrai scoprire molti dei docenti e dei partner coinvolti in questa operazione di innovazione e potenziamento delle imprese impegnate negli spettacoli dal vivo e negli eventi.
DOCENTI
- Rebecca Bottoni: Direttrice Artistica del Ferrara Buskers Festival, evento internazionale di riferimento per l’arte di strada, promotrice di inclusività e sostenibilità negli eventi culturali.
- Marcello Corvino: Importante manager teatrale e Direttore Artistico del Teatro Comunale di Ferrara, nonché fondatore di Corvino Produzioni, con esperienza nella gestione e produzione di spettacoli di alto livello..
- Massimo Bonelli: Organizzatore del Concertone del Primo Maggio di Roma, specialista nella produzione e promozione di grandi eventi musicali.
- Dino Dall’Aglio: Presidente delle Istituzioni Concertistiche Orchestrali (ICO) e Responsabile Affari Generali della Fondazione Arturo Toscanini, con esperienza nel supporto istituzionale e organizzativo.
- Carlo Izzo: Presidente del Piacenza Jazz Club e Direttore del Piacenza Jazz Festival, figura chiave nella valorizzazione della musica jazz a livello locale e internazionale
- Michele Colavito: Cluster Manager di Clust-ER Tourism, esperto nella promozione dell’innovazione nel settore turistico e culturale..
- Sergio Del Prete: Direttore di ANICA Academy, promotore di percorsi formativi innovativi per il settore audiovisivo e cinematografico
- Giordano Sangiorgi: Organizzatore del Meeting delle Etichette Indipendenti (MEI)
- Matteo Pompili: Co-fondatore Tecnoscienza srl, divulgatore scientifico, Presidente Cluster Create Emilia-Romagna
PARTNER ATTUATORI
- Osservatorio OCTAER: Supporto per l’analisi dei fabbisogni formativi delle imprese culturali e creative.
- Clust-ER Create e Cluster Turismo Emilia-Romagna: Supportano l’integrazione tra formazione e innovazione nel settore culturale.
- Ferrara Busker Festival e Corvino Produzioni: Contribuiscono con il loro know-how nell’organizzazione e gestione di eventi.
- Giffoni Film Festival & Giffoni Innovation Hub: Offrono competenze avanzate nella gestione di progetti culturali e formativi.
- iCompany: Partner esperto nella produzione di eventi musicali di ampio respiro.
- Promimpresa Refol: Si occupa del matching tra corsisti e aziende per favorire l’occupabilità.
- MEI di Faenza, Auditorium Paganini di Parma e altre realtà locali: Collaborano per offrire opportunità pratiche e network professionali ai partecipanti
- Corvino Produzioni (Teatro Comunale di Ferrara)
- Fondazione ANICA e Anica Academy ETS
- WPSEO Srls

PARTNER PROMOTORI
- Teatro delle Temperie APS
- SEAC Film Srl (Circuito Cinema Bologna)
- N.O.T.A. Music
- SCUOLAECOMSKBO
- Città Visibili – APS
- Associazione Culturale Youkali APS
- Associazione Senza il Banco
- Dry-Art ETS
- Ayurvedamare – Centro Ayurveda e Yoga
- Vendomeglio.com Srl – Digital Hub
- UISP Comitato di Bologna APS
- Associazione Culturale Appennino FM
- Horizon Srl
- Associazione Amici della Musica – Sez. di Minerbio APS (Scuola di Musica Jacqueline Du Pré)
- Gruppo Atomix
- Casa del Consumatore
- Ayurvedamare – Centro Ayurveda e Yoga
- Vendomeglio.com Srl – Digital Hub
- UISP Comitato di Bologna APS
- Associazione Culturale Appennino FM
- Horizon Srl
- Associazione Amici della Musica – Sez. di Minerbio APS (Scuola di Musica Jacqueline Du Pré)
- Gruppo Atomix
- Casa del Consumatore
- Le Macchine Celibi Soc. Coop.
- Iniziative Editoriali Srl
- On Art APS
- Uniser Soc. Coop. Onlus
- Immagini e Suoni Srl
- Teatrino dell’Es di Vittorio Zanella
- Associazione Culturale Labù – Circolo La Fattoria
- Made Officina Creativa – Eventi e Turismo Soc. Coop.
- Progetto Itaca Rimini ODV – Noi Libera-Mente Insieme
- Associazione Jam Session APS
- Promimpresa Srl (Rete REFOL)
- Fondazione Dozza Città d’Arte


