Skills

Produttore di documentari, filmati di viaggio e reportage

Ludovico De Maistre

Chi è

Ludovico De Maistre è un documentarista e reporter italiano. Dal 2009 produce documentari, filmati di viaggio e reportage.
Nel 2011 ha fondato lo Studio Taurinorum, società di produzione video e organizzazione di roadshow, eventi e test drive. Con il Taurinorum Team organizza e realizza filmati, servizi fotografici e campagne di comunicazione.
Dal 2015 è autore e produttore della serie TV/Web “Il Mondo al Rallentatore”, in onda ogni domenica al Kilimangiaro su Rai 3.
Ha ideato e creato la “Travel Film School“, una piattaforma online dedicata a chi vuole fare del viaggio e dell’immagine il proprio mestiere.
E’ brand ambassador italiano dei marchi Pentax, Lumix, Ferrino e Dji distribuiti da Fowa SpA.
Insieme al Taurinorum Team ha fatto anche da testimonial per K-way e Sparco. Durante i suoi viaggi ha rappresentato importanti brands come Iveco e Piaggio in giro per l’Africa e il Sud America. Il suo progetto Daily4Africa è stato patrocinati dalla FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile) per promuovere la sicurezza stradale nell’ambito della campagna Action for Road Safety.
Vive a Borgo Cornalese, una bellissima location a Villastellone, a 20 Km da Torino, in cui organizza produzioni pubblicitarie e televisive per mantenere e riqualificare l’intero complesso storico.