Skills

Docente di comunicazione e diplomazia culturale, gestione e organizzazione di eventi internazionali. Consigliere e dirigente culturale.

Giuseppe Manica

Chi è

Giuseppe Manica è un docente in comunicazione e diplomazia culturale e Gestione e organizzazione di eventi internazionali.
Ha pubblicato diversi articoli su riviste italiane attenenti alle materie che insegna, oltre a prefazioni a cataloghi di mostre arte.
E’ direttore degli Istituti Italiani di Cultura di Budapest, Lisbona, Bruxelles e Consigliere Culturale presso le locali Rappresentanze Diplomatiche.
Ha collaborato con diverse aziende, enti, critici e storici tra cui:
– L’ambasciata di Ungheria e l’Accademia di Ungheria in Roma per il progetto relativo a “l’Anno della Cultura Ungherese in Italia” (2002)
– Gli storici e critici d’arte Enrico Crispolti, Mario Verdone, Gino Agnese per il progetto mostra “Futurismo ed Aeropittura” ( Lisbona,1999)
– La Quadriennale d’arte di Roma e il Museo di Belle arti di Budapest per il progetto Mostra “L’arte Italiana negli anni 1950-60” (Budapest 1994)
– L’Istituto Diplomatico e le Istituzioni Culturali Straniere operanti in Italia, in qualità di responsabile dei corsi di formazione professionale per il personale dell’area della promozione culturale del Ministero Affari Esteri