Skills

Video and transmedia producers ,consulente per progetti di comunicazione multimediale e transmediale, progettazione e realizzazione di video installazioni interattive

Gian Luca Beccari

Chi è

Gian Luca Beccari è un video and transmedia producers
Svolge l’attività di docente in comunicazione visiva digitale, Transmedia storytelling, produzioni video, comunicazione territoriale, progettazione e realizzazione video installazioni interattive per teatri e musei.
Oltre a insegnare svolge la professione di consulente per progetti di comunicazione multimediale e transmediale, progettazione e realizzazione di video installazioni interattive.
Ha collaborato con diverse produzioni artistiche e creative tra le quali:
Parte della collezione Videoinsight di Torino, mostra Video Sicilia (2009) con B. Viola, M. Collishaw, S. Sierra, V. Beecroft, P. Fishli e D.Weisse, produzioni teatrali e multimediali:
– Centro per la Didattica delle Arti Bologna.
– Palazzo delle Esposizioni di Roma.
– Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo Roma.
– Museo Regionale di Scienze Naturali Torino.
– Museo di Palazzo Reale Genova.
– Teatro Manzoni Bologna.
– Festival della letteratura teatro Bibiena Mantova.
– Teatro Ponchielli Cremona.
– Teatro Manzoni Bologna.
– Ravenna Festival.
– Museo Villa delle Rose Bologna.
– SESC Belenzinho di San Paolo (BR), AA VV.
– Mostra sul design milanese Tokyo al Palazzo della Triennale, con Studio Azzurro
– Opera multimediale Neither al teatro dell’opera di Stoccarda, con Studio Azzurro.
– Sky Cinema (Roma), Discovery Channel (Londra), con M. Finotto.
– Las Bacantes, Transart Bolzano, con La Fura dels Baus.