Skills

Regista, sceneggiatore e direttore per il cinema e il web. Conduttore radiofonico

Claudio Di Biagio

Chi è

Claudio Di Biagio è uno youtuber e conduttore radiofonico italiano.
Si pone all’attenzione mediatica pubblicando video a carattere parodistico e comico sul canale Youtube nonapritequestotubo. Riesce attraverso questa piattaforma a creare e a distribuire nel 2011 la web serie Freaks! (dove interpreta anche uno dei personaggi principali. Nel 2012 la prima stagione di Freaks! viene trasmessa anche su Deejay TV, mentre fra 2012 e 2013 la seconda viene trasmessa prima sul canale televisivo, e poi anche su Youtube.
Ha in seguito diretto Andarevia, distribuito nel 2013 su TIMvision.
Nel 2014 ha presentato al Festival internazionale del film di Roma Vittima degli eventi, un fan film su Dylan Dog, finanziato con una campagna di crowdfunding. Fra gli attori anche Alessandro Haber, Milena Vukotic e Massimo Bonetti.
Nel 2014 e nel 2015 è stato inviato speciale rispettivamente di Google Play e Best Movie alla Mostra del Cinema di Venezia.
Nel 2015 ha inoltre diretto la webserie Lontana da me trasmessa su Ray, portale online della Rai, con protagonisti Mirko Trovato e Clara Alonso.
Nel 2016 su Rai Radio2 conduce la trasmissione ME anziano, YOU tuber con Claudio Sabelli Fioretti, in seguito diventata Me Anziano YoutuberS con Federico Bernocchi.