Cos’è un corso gratuito?
Un corso gratuito è un progetto didattico e tecnico finanziato dalla Regione Emilia Romagna e dal Fondo Sociale Europeo.
Cosa troverai in questa pagina?
Potrai vedere nel dettaglio la nostra offerta formativa a Bologna.
In questa pagina vedrai man mano, vari corsi in merito a settori della musica, del turismo, degli eventi, della promozione dei beni culturali, dell’audiovisivo, dell’editoria, del marketing digitale e della comunicazione.
In questa pagina potrai chiedere informazioni e inviare una candidatura ufficiale.
Ricorda che i posti sono limitati, per cui sono previste prove di ammissioni e una graduatoria ufficiale.
Ma di tutto questo avrai delucidazioni nelle schede specifiche dei percorsi formativi.
Quali sono i corsi che troverai?
I corsi gratuiti che troverai sono di durata diversificata.
Individuerai il percorso in aula di:
- 32 ore
- 140 ore
- 300 ore
- 400 ore
A seconda dei bandi e delle approvazioni, in questa pagina potrai visionare offerte di corsi che prevedono lo stage, oppure che, essendo qualifiche regionali, prevedono un esame finale e un diploma di qualifica.
A chi sono rivolti i corsi?
A seconda dei bandi e dei progetti approvati a Com2 srl, qui potrai trovare corsi gratuiti per disoccupati/inoccupati/ occupati, imprenditori/liberi professionisti. Sarà richiesta domicilio o residenza in Emilia Romagna. E in alcuni casi ci saranno indicazioni specifiche sul limite massimo di età e su altre caratteristiche.
I nostri partner su Bologna
Abbiamo costituito una rete di quasi 200 partner presenti in provincia di Bologna. Appartengono alle filiere del turismo, della ristorazione, dell’informazione, dell’audiovisivo, della musica e dello spettacolo. Oppure sono vere e proprie imprese creative e culturali, startup innovative e istituti di ricerca.