Alla fine dell’anno ci si chiede se ci sarà un’altra edizione del Bando Torno Subito.
Questa finestra del bando promosso dalla Regione Lazio, aperta a ottobre 2022, chiuderà il 31 gennaio 2023
Come si sa, il progetto che prende il nome di Torno Subito, promosso dalla Regione Lazio, nasce diversi anni fa per volere di Nicola Zingaretti.
La domanda più gettonata in questi giorni infatti è se, ora che Nicola Zingaretti non è più Governatore della Regione Lazio, il bando Torno Subito avrà un’altra edizione nel 2023/2024.
Non possiamo ovviamente avere una risposta precisa prima del tempo, ma alcune questioni messe in campo fanno ben sperare su una Nuova edizione del bando Torno Subito.
Quest’anno non sono mancate le criticità: l’assistenza ufficiale è stata ridotta ad una sola mail, a cui poter scrivere per avere riposta a dubbi e perplessità sulla compilazione della domanda di partecipazione, sui criteri, sui tirocini fase 2, sulla work experience, e su tanti aspetti burocratici di un bando non semplicissimo.
Non ci sono stati neanche eventi informativi collettivi promossi dalla Regione, a cui poter partecipare.
E non da poco, questa volta non c’è stato un organismo che potesse rispondere a livello centrale, come ai tempi di Laziodisu e poi di Lazio Disco, che gestiva con operatori ed eventi, una costante e puntuale attività di assistenza ai candidati.
Purtroppo questi presupposti fanno scoraggiare sia gli addetti ai lavori che i possibili candidati che si sentono smarriti.
Vorresti comunque provare a sfruttare l’ultima finestra per partecipare a Torno Subito?
Puoi farlo, rivolgendoti ad un ente serio e strutturato che ha già gestito 4 edizioni (con questa 5) di Torno Subito. Quell’ente siamo noi di COM2 srl
Non ti resta che chiedere una sessione di orientamento gratuito
e accedere all’assistenza completa per la compilazione della domanda.