Alternanza Scuola/Lavoro

La nostra formazione evolutiva per l’alternanza scuola lavoro

In questa sessione troverete le nostre proposte didattiche per i ragazzi del vostro istituto.

Si tratta di percorsi molto utili e soprattutto stimolanti, basati sull’innovativo approccio denominato Youth Paradigma. Noi e voi, insieme, possiamo offrire ad ogni studente la possibilità concreta di trovare la sua strada e di esprimere al massimo il proprio, unico ed esclusivo talento.

Ma vediamo nello specifico che cos’è Youth Paradigma?

Il progetto Youth Paradigma è il primo ed unico programma italiano di formazione evolutiva per i ragazzi.

L’assioma di partenza è quello per cui ognuno ha diritto ad autorealizzarsi, ossia di esprimere quella vocazione, quel talento e quell’essenza che lo rendono unico ed irripetibile. I giovani soprattutto hanno la possibilità, se bene formati, di capire esattamente chi sono, chi vogliono divenire e cosa devono fare per riuscirci. Il progetto unisce i migliori centri di psicopedagogia, counseling, coaching, formazione, psicologia, e aggrega anche molti scrittori, registi, filosofi, sociologi, esperti di crescita personale, benessere a 360 gradi, educatori.

Si tratta di fenomenale aggregazione di realtà e di singoli professionisti, tutti votati e specializzati nel parlare ai giovani, per aiutarli a trovare il proprio posto nel mondo.

Soprattutto nella fase (si spera) post-covid, i giovani avranno bisogno di un supporto e di un orientamento che vada al di là dei modelli classici. Il progetto Paradigma nasce per questo ed è sicuro di poter contribuire all’evoluzione interiore e comportamentale degli studenti del suo istituto.

Aiutiamo ogni ragazzo/o a capire in che punto della vita si trova, gli forniamo strumenti utili per sentire meglio la sua chiamata, il motivo per cui sente di essere nato, quella caratteristica unica e preziosa che lo contraddistingue da tutti gli altri.

Questo lavoro lo aiuterà a NON SBAGLIARE FUTURO. Permetterà a ogni di loro di scegliere l’università o cosa fare dopo il diploma senza essere influenzato/a negativamente da falsi timori, dalle insicurezze o dai condizionamenti di amici e conoscenti.

La scelta del futuro è un diritto di ogni ragazzo/a. I nostri percorsi lo metteranno nella condizione di fare una scelta direttamente connessa alla sua essenza, ai suoi reali potenziali, una scelta consapevole, sentita e sana.

CORSO 1

Le nove fasi per divenire sé stessi: conoscerle e attraversarle per conquistare il tuo destino ideale.

CORSO 2

Bio-Storytellling: scrivi il film della tua vita, da ieri a domani.

CORSO 3

I Livelli logici di Robert Dilts: verso un’ecologia della mente.

CORSO 4

Il metodo Disney per raggiungere gli obiettivi: il sognatore, il realista e il critico.

Docenti dei corsi

Rosario Alfano: Life coach, scrittore ( vedi qui i suoi testi), presidente di Divieni Chi sei Aps, Ideatore del metodo Destinoterapia, Direttore didattico di COM2 srl

Umberto Catellani : Counselor, esperto di Mindfullness

Martina Rosella: Editor, esperta in marketing non convenzionale e green, referente editoria digitale Divieni Chi Sei ApS

Elisa Mereghetti: Documentarista, titolare di Ethnos Film esperta di drammaterapia e narrazione per immagini e/o archetipi

Vincent Spasaro: Editor, Scrittore di Fantasy e Gialli (Mondadori, Newton, etc), maestro di Baguazan ed esperto di riequilibrio psicocorporeo

Simona Scarton: Esperta di orientamento, accompagnamento al lavoro e progettazione europea.

Un vantaggio secondario importante

Insieme a voi, sosterremo anche il progetto LA TUA STRADA

Metà del ricavato ottenuto dall’erogazione di questi corsi sarà utilizzata per coprire le spese vive dei docenti e dell’organizzazione, mentre l’altra metà sarà devoluta all’Associazione Divieni Chi Sei, per la realizzazione del progetto LA TUA STRADA (piattaforma che offrirà gratuitamente a tutti l’accesso a corsi, ebook, audiolibri e altri materiali per la crescita e l’evoluzione personale)

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sui corsi in partenza e leggi le novità del settore formazione professionale!