Com2 srl, dopo 18 anni di esperienza e di attività riconosciuta nel mondo della formazione superiore, continua e permanente, ha deciso di trasferire, ogni anno, ad un ristretto numero di formatori,  il suo ‘modello’ di gestione di aula e trasmissione delle competenze’.

E’ per questo motivo che nasce il progetto ACCADEMIA FORMATORI PROFESSIONISTI CERTIFICATI.

Un’opportunità del tutto gratuita per chi desidera vedere finalmente riconosciute e convalidate le sue abilità di docenza, comunicazione e coaching.

ATTENZIONE: L’iniziativa è rivolta, prevalentemente, a chi vive in Emilia Romagna

Chi seguirà questo percorso potrà entrare a far parte dell’Albo dei formatori di Com 2 srl e sarà coinvolto nelle docenze  dei corsi organizzati dalla nostra agenzia formativa.

Inoltre, chi seguirà questo percorso, riceverà una certificazione delle competenze che lo renderà a tutti gli effetti un professionista del sapere certificato e riconosciuto.

Il percorso è totalmente gratuito e prevede tre fasi. Vediamole in sintesi.

attestato-1

Fase 1

Formazione online ( 3 incontri di circa 3 ore)  in cui Il direttore e il coordinatore tecnico di Com2  trasmetteranno il ‘modello formativo’ dell’Ente ai formatori.

Fase 2 (formazione sul posto di lavoro)

Affiancamento del formatore titolare in aula, durante i nostri corsi a Bologna, in qualità di assistente formatore. Questo a partire da maggio 2023.

E’ previsto rimborso spese di 30-40 euro a giornata per l’assistente formatore. Giornate da svolgere previste per ogni assistente formatore ( da 15 a 30, da concordare durante colloquio conoscitivo e selettivo)

Fase 3

Certificazione competenze acquisite  e rilascio attestato di Formatore professionista certificato, rilasciato da COM2 srl, ente di formazione accreditato per la formazione continua, obbligatoria  e superiore  e per le politiche attive del lavoro e l’autoimprenditoria presso la Regione Emilia Romagna, il Lazio e l’Anpal.