Ore

61,000

Di formazione

Sabato - Domenica CHIUSO

Lun - Ven 9.00 - 18.00

Dicono di Noi

I nostri corsisti hanno valutato i corsi che hanno frequentato e i docenti che si sono susseguiti durante il percorso di formazione.

Scopri e valuta tu stesso la qualità della formazione che offriamo!
MASTER DI ALTA FORMAZIONE TORNO SUBITO VIDEOMAKER -PARMA-06/02/2019

Elia De Camillis

-Esperienza formativa molto interessante e coinvolgente, docenti disponibili, in linea con le   aspettative.

Lorenzo D’Alessio

-Personale molto professionale e disponibile in tutte le fasi dell’esperienza formativa. Per quanto   riguarda le materie dei contenuti, ritengo siano di rilevante importanza e interesse per il mio futuro   professionale.

CORSO DI ALTA FORMAZIONE ESPERTO COMUNICAZIONE AMBIENTALE 3.0-ROMA-2019

Roberto Fausto

-Mi sarei aspettato di utilizzare più strumenti IT. Temi interessanti ed attuali. Gli/Le insegnanti sono   ben preparate e coinvolgenti.

Gloria Maruccio

-Il corso consente di affrontare i diversi moduli di insegnamento con molta dinamicità     approfondendo ogni campo di indagine da diversi punti di vista. Ogni professoressa ci ha coinvolto   nella propria materia in maniera persuasiva garantendoci una buona base anche dove poteva     mancare.

Marta Perrotti

-Mi è piaciuta la multidisciplinarità delle lezioni ed in che modo nozioni a me più o meno note     possano essere viste da punti di vista diversi. Ho apprezzato molto i lavori di gruppo che ci hanno   dato la possibilità di applicare le nozioni teoriche.

Anna Di Mauro

-Per la mia personale esperienza posso affermare che finora il corso mi ha soddisfatto al 100%. Le     lezioni sono state interattive con l’alternarsi di momenti teorici e momenti pratici.

Luca Matteuzzi

-Non è troppo approfondita la parte sulla statistica? E’ un’esperienza coinvolgente che ti permette     di capire una realtà sempre in via di sviluppo. Le docenti son appassionate. Nonostante capisca     l’importanza della statistica per chi vuole comunicare, mi annoia. Quindi il giudizio è leggermente     più basso riguardo quel tema.

Gabriele Clementi

-Lezioni molto dense di contenuti, stimolanti e, anche se a volte di elevata complessità, utili a     sviluppare nuove e approfondite conoscenze di un argomento.

Martina Moretti

-Aggiungerei qualche insegnamento sui fondamenti di marketing. L’esperienza mi rende     soddisfatta soprattutto per ciò che riguarda gli insegnanti e il loro livello di preparazione     assolutamente indiscutibile. Spero di affrontare nuovi argomenti, principalmente legati al   marketing e non ancora affrontati. Mi trovo comunque molto bene.

 

Diego Pasquali

-Preferirei frequentare più lezioni in cui si effettuano esercitazioni pratiche rispetto alle nozioni     apprese durante le lezioni. Esperienza umana molto esaltante, per quanto riguarda l’esperienza     formativa aspetterei la fine del corso per dare un giudizio complessivo.

 

Ilaria De Marzi

-Finora è stata una buona esperienza, le tre docenti citate sono molto chiare ed esaustive,     stimolano la partecipazione di noi allievi assicurandosi che non ci siano problemi di comprensione   su determinati argomenti.

 

CORSO DI ALTA FORMAZIONE TECNICO COMUNICAZIONE E INFORMAZIONE 3.0 -ROMA-2019

Emanuele Mariani

-Finora un’esperienza appagante e formativa.

Antonino Rondinelli

-L’introduzione tutto sommato è stata buona ma mi aspetto ancora molto.

Daniela Bianchi

-La mia esperienza personale inerente al corso è positiva, ma rispetto alla classe mi trovo in     difficoltà a capire alcune cose perché ho un’esperienza formativa diversa.

Antonio Maria di Nunno

-Fino adesso sono rimasto soddisfatto. Argomenti interessanti, anche quelli a me prima   sconosciuti. Mi piacerebbe avere maggiore formazione sull’informatica.

Soraya D’Apuzzo

-Finora eccellente. Hanno creato un ambiente confortevole, riuscendo a risolvere inconvenienti     tecnici con la struttura ospitante.

Matteo Platania

-Introduzione molto curata e approfondita.

Francesco Sebastiani

-Un’esperienza nel complesso stimolante con un corpo docente molto preparato.

 

CORSO DI ALTA FORMAZIONE TECNICO MARKETING TURISTICO 4.0-RIMINI-04/02/2019

Silvia Borsari

-Mi trovo molto bene con i compagni ed è molto stimolante il corso nell’esprimere pensieri e     confronti tra noi sulle bellissime tematiche del turismo.

Andrea Dall’Ara

-Esperienza fino ad ora positiva, interessanti gli argomenti e le materie prese in analisi. Un buon     livello per un approccio di iniziazione al mondo del Marketing.

Dalila Ailin Ferreyra

-Penso che soddisfi le mie aspettative riguardo al contenuto e all’esposizione.

Nataliya Hrushetska

-Al momento sono soddisfatta.

Manuel Moscara

-L’esperienza vissuta fino ad ora è positiva in quanto gli argomenti trattati sono molto interessanti e   utili e il metodo di insegnamento dei docenti risulta efficace grazie anche agli strumenti pratici     che mettono a disposizione.

Karolina Mozgawa

-Siamo all’inizio del corso, finora i contenuti mi piacciono.

Giulia Villani

-Contenuti interessanti e chiarezza nell’esposizione. I docenti sono disponibili ad eventuali     chiarimenti.

 

CORSO DI ALTA FORMAZIONE NUOVO PRODUTTORE ESECUTIVO-BOLOGNA-2018

Michael Piscopo Filippi

-I primi docenti in particolare hanno proposto contenuti simili, anche se da punti di osservazione     differenti e interessanti.

-Le lezioni frontali sono state buone anche se le parti del corso di “laboratorio” sono risultate, a mio    avviso, molto più coinvolgenti.

-L’argomento che ho apprezzato di più, è stato probabilmente quello affrontato nelle lezioni di     Gorla, soprattutto la prima giornata; aver sentito l’esperienza di un produttore “trasversale” (nel     senso che gli altri docenti hanno esperienze soprattutto cinematografiche) è stato molto     interessante; ha proposto una chiave di lettura della tv che avevo perso.

-In generale la qualità di insegnamento è stata molto buona per cui ogni docente si è fatto     apprezzare per qualità e motivi differenti.

-Mi è stato offerto un punto di osservazione interessante all’interno della filiera produttiva     dell’audiovisivo; inoltre mi hanno consegnando strumenti per muovermi all’interno del mercato

Jacopo Oleandri

-Il contenuto è stato molto interessante, espresso in maniera efficace e produttiva.

-E’ stato utilizzato un buon metodo didattico.

-L’argomento che ho apprezzato di più è stato quello inerente alla produzione televisiva e la figura     del produttore esecutivo in tv, perché è stato inaspettato.

-Il docente che ho apprezzato di più è stato Carlo Gorla. È stato molto schietto e diretto riguardo i     contenuti da lui affrontati rispetto alla sua capacità lavorativa.

-L’esperienza formativa che ho vissuto con COM2 è stata molto interessante e soprattutto     propedeutica per il campo di studi nel quale sono laureato e in cui vorrei trovare lavoro

Camilla Fregonese

-Ho apprezzato molto il lato pratico e partecipativo delle lezioni che ci hanno permesso di mettere   direttamente in pratica quanto abbiamo appreso e di confrontarci subito con alcune mansioni     tecniche spettanti al produttore esecutivo.

-Spoglio della sceneggiatura e compilazione del piano di lavorazione, sono stati gli argomenti che     ho apprezzato di più poiché i più pratici e stimolanti.

-Come docenti che ho apprezzato di più, mi sento di scegliere Maria Martinelli e Michele Mellara “a    pari merito” in quanto hanno dimostrato una grande passione per il proprio lavoro e sono riusciti a    trasmettercela coinvolgendoci in attività pratiche e stimolando il confronto.

-Finora il corso è risultato all’altezza delle mie aspettative. L’ambiente COM2 nel quale si sono     svolte le lezioni è stato adeguato, professionale e stimolante.

Gabriele Amalfitano

-E’ stato utilizzato un buon metodo didattico.

-L’argomento che ho apprezzato di più è stato il mercato televisivo, perché abbiamo analizzato le     tendenze, share, advice degli spettatori.

-Il docente che ho apprezzato di più è stato Carlo Gorla, per la sua cinicità, e competenza dei temi     trattati.

Tommaso Tafani

-Le lezioni frontali unite ad esercitazioni pratiche si sono rivelate molto efficaci per meglio     comprendere le dinamiche ed i contesti di lavoro del produttore esecutivo di altri ruoli di rilievo.

-Gli argomenti che ho apprezzato di più sono stati quelli trattati nelle lezioni della Martinelli e di     Mellara perché ricche di riferimenti personali ed esercizi.

-Il docente che ho apprezzato di più è stato Carlo Gorla per la sua spontaneità e trasparenza     riguardo i temi trattati.

-Mi ritengo soddisfatto dell’esperienza formativa e di come il corso è stato organizzato.

Tommaso Mitsuhiro Suzude

-Essendo i docenti persone con esperienza diretta sul campo, hanno basato le loro lezioni sul     condividere quello che vivono quotidianamente. Ho trovato molto efficace questa scelta.

-L’argomento che ho apprezzato di più è stato “Il mercato televisivo” in quanto non conoscevo     buona parte delle argomentazioni trattate.

-Come docente ho apprezzato particolarmente Tommaso Valente in quanto ha saputo trasmettere   molte informazioni tenendo un clima di leggerezza durante tutta la giornata.

-Ritengo positiva l’esperienza avuta con COM2. Le aule sono ben tenute ed attrezzate e i docenti     scelti si sono rivelati tutti competenti […]

Maria Antonina Bambina

-Gli insegnanti sono stati preparati e professionali.

-L’argomento che ho apprezzato di più è stato quello della funzione televisiva perché è un     argomento che conosco poco.

-Il docente che ho apprezzato di più è stato Carlo Gorla perchè preparato e professionale.

Paola Di Natale

-Ho apprezzato la presenza di docenti professionisti che hanno coniugato l’insegnamento classico     con esempi pratici.

-Ho apprezzato gli argomenti di spoglio sceneggiatura e piano lavorativo.

-I docenti che ho apprezzato di più sono stati Michele Mellara e Maria Martinelli perchè docenti     professionisti.

CORSO DI ALTA FORMAZIONE TECNICO MARKETING TURISTICO 4.0-RIMINI-2018

Chamila Supun Dabare

-L’esperienza che ho vissuto con COM2 è stata ottima.

Pierangelo D’Onofrio

-Il corso ha rispettato le mie aspettative, i professori/professionisti hanno dimostrato nella     maggior parte dei casi padronanza sugli argomenti e chiarezza espositiva.

PERCORSO FORMATIVO DI QUALIFICA TECNICO MARKETING TURISTICO 3.0-ROMA-2018

Tania Ronci

-Nella mia corrente esperienza di apprendimento sto apprezzando molto la capacità degli     insegnanti di trasmettere le proprie conoscenze, senza annoiare o risultare pesanti.

-Consiglierei questo corso di COM2 perché è un ambiente piacevole dove poter imparare     serenamente, dove la serietà e la simpatia degli insegnanti e dei responsabili si bilancia     perfettamente.

Luana Rodriquez

-La cosa che più apprezzo sono i docenti che ci trasmettono, oltre alle nozioni teoriche esposte     con grande chiarezza, anche la loro esperienza sul campo. Molto utile per tutti noi il saper trarre     da tutto questo spunto ed ispirazione.

-Non c’è nulla che non mi soddisfi.

-Consiglierei assolutamente questo corso. L’argomento è interessantissimo e ben esposto.     Oltretutto l’organizzazione del corso fa si che tutto si svolga senza intoppi.

Ilona Hrossu

-L’aspetto che più sto apprezzando è quello di imparare le tecniche di una materia che mi piace.

-Consiglierei questo corso perché molto interessante.

Elisabetta Caporaso

-L’aspetto che sto apprezzando di più è la scelta del corpo docente.

-Consiglierei questo corso di COM2 per il livello nell’insegnamento.

Stefano Gobbo

-In queste prime settimane di corso, sono rimasto piacevolmente colpito dall’originalità con cui i     professori ci hanno esposto concetti anche complessi e tecnici. Modalità di lezione che non mi     aspettavo e che denota una selezione oculata e intelligente del personale docente.

-Trovo, per il momento, difficile esprimere negatività su questo corso. Forse, l’unico dato meno     entusiasmante è l’orario che, seppur vincolato dalle varie esigenze organizzative, resta un po’     scomodo per la gestione della giornata da parte dei partecipanti; è un dato che però reputo     alquanto trascurabile.

-Consiglierei assolutamente questo corso di COM2 perché sto realizzando l’importanza cruciale di     un elemento quale quello del marketing, specie in ambito turistico. Credo dia fondamentale, non     solo per avere competenze finalizzate ad attività lavorativa, ma anche come arricchimento della     propria cultura e preparazione personale. Credo poi che il corso sia stato organizzato con     professionalità e scrupolosità da COM2.

Michela Di Troia

-Ciò che sto apprezzando moltissimo nell’esperienza di questo corso è la partecipazione di tutti i     docenti e la loro capacità di coinvolgere in modo creativo la classe per sei ore al giorno.

-Ancora non ho trovato aspetti che non mi soddisfano, spero solo che siano previsti dei moduli in     cui ci siano dimostrazioni pratiche sull’uso del computer nel marketing 4.0.

-Consiglierei assolutamente questo corso, mi reputo fortunata ad avere l’opportunità di seguire e     partecipare al corso di COM2.

Francesca Troiani

-Gli aspetti che apprezzo di più sono l’alternanza dei docenti per i diversi moduli e la capacità degli   insegnanti di far partecipare attivamente gli studenti, in modo di rendere le lezioni più     interessanti.

-Consiglierei questo corso perché è un’esperienza diversa da quella scolastica, i docenti insegnano   basandosi sulla realtà e le esperienze da loro vissute, raccontando aneddoti che lo studente     riesce a memorizzare più a lungo.

Vanessa Vitolo

-L’aspetto che sto apprezzando di più è il programma didattico (fino ad ora) ed il gruppo classe.

-Legato all’aspetto didattico ovviamente apprezzo molto la capacità dei docenti di trasmettere la     loro sapienza.

-Consiglierei assolutamente questo corso di COM2 perché sto imparando moltissimo.

Uvarava Sviatlana

-L’aspetto che sto apprezzando di più è il fatto che ci siano tante informazioni utili riguardanti la     parte del marketing.

-Consiglierei questo corso organizzato da COM2 perché lo ritengo molto utile, come la parte di     orientamento per chi cerca il lavoro nel mondo del turismo.

-Preferirei avere più materiale tecnico indirizzato alla finalità di questo corso e meno materiale     generale di orientamento . Ho già idea di quello che voglio fare ed apprezzerei più informazioni     pratiche, necessarie nella realtà lavorativa di oggi. L’ultimo modulo fatto con il professore Filippo     Ferrari,ad oggi, mi è piaciuto di più.

Daniela Alegi

-Apprezzo la professionalità dei professori capaci di trasmettere le varie materie in modo creativo e   stimolante. Apprezzo la serietà organizzativa.

-Consiglierei questo corso di COM2 perché i professori sono ben preparati e l’ente organizzativo è     serio e attento ai dettagli , la sede in cui si tengono i corsi è molto bella.

Francesco Picarone

-L’aspetto che sto apprezzando di più è l’ampia disponibilità degli insegnanti e le esercitazioni     pratiche seppur non molte.

-Consiglierei sicuramente questo corso di COM2 perché molto ben pensato, pieno di competenze     varie ma correlate, ambiente attivo.

Elisa Ciampi

-L’aspetto che sto apprezzando di più è l’affrontare gli argomenti di attualità e di turismo che, al     giorno d’oggi, sono essenziali da sapere per muoversi ed orientarsi nel marketing.

-Consiglierei questo corso di COM2 perché è un corso molto interessante che ti apre la mente ed è   utile soprattutto quando si affrontano argomenti riguardanti il mercato di oggi.

Federica Di Pasquale

-L’aspetto che sto apprezzando di più è la preparazione dei docenti.

-Consiglierei questo corso di COM2 perché è un corso molto pratico, con i docenti molto preparati ,   inoltre la qualifica professionale e lo stage dopo le ore in aula sono due elementi estremamente     importanti per lo studente da inserire nel mondo del lavoro.

Eleonora Migani

-L’aspetto che sto apprezzando di più sono gli insegnanti, il fatto che sono diversi ma finora sempre   coinvolgenti e competenti.

-Nessun aspetto non mi soddisfa.

-Consiglierei questo corso di COM2 perché mi sembra formativo e utile.

Mauro Gaudino

-L’aspetto che sto apprezzando di più è la professionalità dei docenti.

-Consiglierei questo corso di COM2 perché è un’ottima opportunità di accrescere competenze nel     settore turistico.

Ilaria Imparato

-L’aspetto che sto apprezzando di più è la professionalità da tutti i docenti ,che oltre alla     spiegazione di ogni modulo ci forniscono esempi ben chiari.

-Consiglierei questo corso di COM2 per approfondire materie e studio in breve tempo.

Maksym Churikov

-L’aspetto che sto apprezzando di più è la possibilità di avere dei professionisti come professori.

Fabiola Zenzero

-Gli aspetti che sto apprezzando di più sono la professionalità dei docenti e i moduli molto     interessanti.

-Consiglierei assolutamente questo corso di COM2 per la professionalità dei docenti e per la     curiosità, a mio parere, che suscitano determinati moduli che verranno affrontati durante la durata   del corso.

TECNICO DELLE VENDITE ESPERTO IN MERCATI INTERNAZIONALI-PIACENZA-2017/2018

Nicola Lavelli

-Ho acquisito nuove nozioni nei vari ambiti di insegnamento trattati e mi sono trovato a mio agio in     aula sia con i docenti che con i compagni.

Sebastiano Bardini

-Le dispense sono state molto utili e riassumevano bene le lezioni.

-Corso ben strutturato, impegnativo il giusto, docenti competenti e personale disponibile.

Mariolina Bolzoni

-Buona disponibilità da parte dei docenti e segreteria organizzativa. Avrei preferito una     pianificazione anticipata (comunicata anticipazione) delle attività d’aula e stage.

Fabrizio Fornasari

-Esperienza estremamente positiva.

OPERATORE PUNTO VENDITA-MODENA-2017/2018-QUALIFICA REGIONALE

Marcela Cojocaru

-Il corso lo trovo molto interessante, durante il corso ho vissuto nuove esperienze.

-Filippo Ferrari ritengo che sia un professore molto bravo, che sa fare il suo lavoro in modo chiaro.

Abdou Samadou Tchalalaou Wezeli

-Buona organizzazione e sufficiente disponibilità dei docenti.

-I docenti sono molto preparati, ottimo insegnamento.

-Per me il materiale didattico è stato molto utile per darci tutte le informazioni necessarie.

-Per me gli obbiettivi dei singoli moduli sono stati raggiunti.

-L’organizzazione e la logistica sono sufficienti.

-Questa formazione, organizzata da COM2 come operatore del punto vendita, è stata per me     un’occasione per imparare ed apprendere quasi tutte le informazioni necessarie sul punto vendita   e per fortuna sono molto soddisfatto e spero di trovare un lavoro alla fine.

-Filippo Ferrari è il docente che mi stimola di più, perché, dal mio punto di vista, è molto preparato,   gentile e simpatico.

Morena Ricchi

-Esperienza molto positiva per gli argomenti e la loro organizzazione. Positivo lo svolgimento delle   lezioni. Gentili e sempre disponibili le nostre referenti in COM2.

-Il docente che mi sta stimolando di più è il prof. Ferrari, chiaro e sintetico nelle argomentazioni ed     eccezionale nel rapporto con le persone del gruppo.

Ada Zini

-Arrivata a corso già iniziato ho avuto chiarimento e materiali sulle cose da recuperare. I docenti     conosciuti fino ad ora li ho trovati coerenti e non troppo dispersivi durante le spiegazioni.

-Il docente che mi sta stimolando di più è il prof. Filippo Ferrari in quanto punta molto alla     psicologia e “marketing” di vendita.

Safaa Hayate

-Mi sono iscritta al corso non avendo ne esperienza ne conoscenza dei contenuti, ora sono     soddisfatta perché ho imparato e sto imparando a conoscere le tecniche da attuare in un punto     vendita. Spero di trovare un posto di lavoro, perché fare questo percorso è stata un’ottima scelta     per me.

Riccardo Grenzi

-Inizialmente ero molto scettico riguardo al corso, mi sono ricreduto dato l’ottimo bagaglio di     contenuti.

-Soddisfatto delle tecniche d’insegnamento e dei metodi utilizzati dai docenti.

-E’ un corso interessante che ha soddisfatto le mie aspettative, soprattutto per la sua connotazione   quasi scolastica.

Antonella Migale Ranieri

-Esperienza formativa molto interessante.

Alessia Orizio

-Il materiale didattico fornito, è sicuramente utile.

-Gli obiettivi dei singoli moduli sono stati sicuramente raggiunti, dato che mi è “rimasto qualcosa”     di tutti gli argomenti finora trattati.

-Tutto sommato, il percorso finora svolto, è stato molto positivo. Non avendo mai partecipato ad un   corso formativo simile non ho termini per confrontarlo. I professori sono molto preparati , quindi è   un’esperienza sicuramente positiva.

Elena Gioia

-La mia esperienza formativa che ho finora vissuto con COM2 è stata molto interessante. In quanto     la mia frequenza scolastica era ormai un lontano ricordo, tornare in questa situazione mi ha     ringiovanita.

Nadia Consolini

-Il corso sembra solido con un buon quantitativo di ore, lo studio SIAL che ci ospita ha personale e     Tutor molto gentili. I docenti sono in gamba. Spero comunque mi possa servire per raggiungere in     futuro obiettivi lavorativi.

Isabella Vitali

-Trovo il corso abbastanza interessante e mi sono trovata bene con tutti i partecipanti, c’è un bel     clima in classe. Ritengo inoltre utile svolgere verifiche ad ogni fine modulo, in modo da non restare   indietro con il programma.

CORSO TURISMO 3.0 PER IMPRESE DELL'APPENNINO BOLOGNESE-VERGATO(BO)-2017

Barbara Baldassarri – Palazzo Loup

-Il corso è stato ottimo, sia sul piano delle conoscenze che sul piano dell’aggregazione, sia con i     corsisti che con i docenti.

-Il docente che mi ha stimolata di più è stato Riccardo Pirazzoli, è riuscito a farmi mantenere     l’attenzione costante dall’inizio alla fine della lezione, comunque ottimi tutti i docenti.

-Sicuramente i contenuti dell’accompagnamento aziendale sono stati ottimi, purtroppo si è tenuto   in un momento di grande lavoro e non sono riuscita a mettere in pratica gli utili consigli.

Claudia Conti – Camping le Querce

-Reputo l’esperienza formativa che ho vissuto molto positiva, soprattutto nell’ultima parte.

-Il docente che mi ha stimolata di più è stato Pirazzoli Riccardo per competenza e praticità di     informazioni ed elisa per disponibilità ed informazioni.

-L’esperienza dell’accompagnamento aziendale è stata molto utile data la competenza e la     disponibilità dei docenti.

Igor Pucci – bar stella

-Il corso formativo è stato interessantissimo, molto istruttivo.

-Tutti i docenti sono stati stimolanti perché mi hanno messo a conoscenza di argomenti poco noti,     dandomi interesse ad approfondire il marketing turistico digitale.

-L’esperienza dell’accompagnamento aziendale è stata ottima, utile per capire l’importanza     dell’identità aziendale,del sito web e indicazioni per strategie di marketing.

Davide Zannoni – Si Comunica

-Ci vorrebbero più corsi di questo tipo, anche solo per conoscere e confrontarsi con altri operatori     del settore.

-Il docente che mi ha stimolato di più è stato Gianluca Beccari per la preparazione e pazienza nella   spiegazione.

-L’esperienza dell’accompagnamento aziendale è stata molto utile per la mia azienda, per la     possibilità di valutare nuove strategie e canali di comunicazione.

Valeria Vitali – La Piana dei Castagni

-Esperienza estremamente positiva, stimolante e ricca di contenuti che varrebbe la pena     approfondire.

-I docenti che mi hanno stimolata di più sono stati Riccardo Pirazzoli perché coinvolgente, grande     comunicatore, molto attuale ed estremamente concreto e Gianluca Beccari perché ci ha fornito     molti stimoli e spronato ad agire, fornendoci informazioni molto approfondite. In ogni caso tutti i     docenti hanno dimostrato grande professionalità e competenza.

-Reputo l’esperienza dell’accompagnamento aziendale molto utile, grande disponibilità della     docente che ha fornito suggerimenti preziosi e dimostrato molta competenza.

CORSO DI SPECIALIZZAZIONE BANDO AUDIOVISIVO TRANSMEDIA PRODUCER-BOLOGNA-2017

Giuseppe Nalli

-Il corso è stato estremamente interessante al fine di acquisire nuovi strumenti di lavoro. Il Trans     media Producer è una professione molto affascinante, anche se non semplice da intraprendere.     Sarebbe stato opportuno poter fare più attività multimediali.

Silvia Daniela Costantini

-Ringrazio la COM2 per aver pensato un corso sulle tematiche della comunicazione attuale più     importanti, ma allo stesso tempo esprimo la mia delusione nell’aver ascoltato lezioni di un solo     docente,che non hanno soddisfatto tutto il mio bisogno di conoscenza sul tema transmedia.     L’argomento complesso esigeva l’analisi da parte di più operatori del settore e con più Case               History reali e personali.

Filippo Sangiorgi

-Ritengo che il lavoro svolto da COM2 sia stato molto efficiente ed efficace. La qualità formativa e la   spendibilità di ciò che è stato illustrato credo sia ottima, così come l’organizzazione generale.     Credo che COM2 debba essere promotrice di altri corsi del genere, in quanto pienamente     competente nel farlo.

Antonella Masulli

-È stato un corso interessante sulla transmedialità, trattato a 360°. Unico appunto che farei è che,     secondo me, bisogna trattare maggiormente gli aspetti tecnici oltre a quelli creativi.

Rosanna D’Aloisio

-Corso interessante ed utile sotto il profilo professionale. Penso contribuirà sicuramente a un nuovo   approccio futuro nella progettazione di una campagna trans mediale.

Anna Maria D’Arpa

-Buona l’organizzazione e il clima instaurato sia con il docente che con l’organizzazione. Difficile     esprimere un giudizio più particolareggiato poiché la durata del corso non permette     approfondimenti.

Chiara Bigondi

-C’è stata molta professionalità nella gestione di tempistiche e orari. È stato dedicata attenzione ad   ogni studente. C’è stata molta cordialità da parte di staff e insegnanti.

Marco Dalboni

-Una buona opportunità di aggiornamento che mi ha fornito spunti sia professionali che     accademici.

Colette Abboud

-Secondo me, è stato un corso molto interessante che ha aggiunto tanto nel mio settore però un     corso ampio con tante informazioni  e tecniche ha bisogno di un tempo più lungo. Un corso così     importante ha bisogno di essere trattato e insegnato in almeno 2-3 mesi specialmente per ben     sviluppare il nostro project work. E magari da aggiungere un periodo di training che aiuterà alla     fine del corso a capire e sviluppare di più ciò che abbiamo imparato. Vi ringrazio comunque per     questa possibilità.

Stefania Rizzo

-La COM2 si prodiga per organizzare corsi interessanti e attuali ma, per mia esperienza, manca     l’esperienza diretta che può essere una testimonianza di esperti o comunque lavoratori del settore   o la possibilità di contatti/stage/visite in aziende collegate al settore. Mi piacerebbe un rapporto   più reale e concreto con aziende/enti/persone del settore che possa accrescere il proprio     bagaglio personale e professionale. Il corso di Transmedia Producer, in ogni caso, ha avuto un     buon relatore che è riuscito ad appassionarmi all’argomento e lasciare in me una curiosità per un     futuro approfondimento e spero in un’attuazione in campo lavorativo.

Vincenzo Albanese

-Il corso è stato molto interessante. L’unica pecca è che è troppo breve per la vastità     dell’argomento trattato e per alcuni argomenti di natura prettamente tecnica sarebbe stato     meglio approfondirli. Sarebbe stato anche bello poter organizzare uno stage. Per il resto niente     da segnalare.

Valerio Tudini

-Corso interessante, docente disponibile e lezioni improntate in maniera adeguata. Disponibilità da   parte dell’ente COM2 nel rispondere e chiarire dubbi. Grazie a queste ore di lezione sono riuscito     a fissare concetti e deduzioni avute precedentemente in maniera autonoma. Forse con più ore,     ed uno stage seguito, si sarebbe potuto esercitare meglio tali competenze ed affinare le tecniche.

Camillo Mariani

-Il programma di formazione offerto di COM2 è ampio e vario, permette quindi di poter ampliare le     proprie competenze nel settore desiderato. Ho trovato molto preparato il docente e molto fruibili i   contenuti proposti. Credo che per chi si trova in difficoltà lavorative sia una buona occasione per     formarsi. Spero in futuro di avere ancora occasione per incrementare le mie conoscenze.

Roberto Gavelli

-Le produzioni Trans mediali in Italia sono ancora agli albori, ma questo corso può essere la     “scintilla” per “accendere” la Trans medialità anche nel nostro paese.

Gianluca Nanni

-Il giudizio complessivamente è positivo, forse un percorso applicativo(stage) avrebbe arricchito in   maniera decisiva l’esperienza,permettendo di mettere a frutto le competenze acquisite potendo     riscontrare i risultati della pianificazione strategica.

Matteo Bevilacqua

-Al di là delle difficoltà ad individuare il periodo di svolgimento, la realizzazione del corso è stata     fluida e senza intoppi.

MASTER DI ALTA FORMAZIONE SPECIALISTICA TORNO SUBITO-BOLOGNA-2016/2018

Silvia Frusone

-Il corso è stato molto interessante e motivante. Mi porto a casa un bagaglio enorme di nozioni e le   esperienze dei docenti, professionisti del settore, che con competenza, tecnica e, soprattutto   cuore, ci hanno voluto trasmettere. I contenuti del corso hanno corrisposto le mie aspettative e i   docenti sono stati disponibili nel venirci incontro in qualsiasi nostra curiosità o dubbio. Mi sono   arricchita professionalmente e personalmente. Nel corso sono state adottate tecniche di   apprendimento molto efficaci. Le lezioni sono state svolte da docenti qualificati e in grado di   trasmettere la grinta e la gioia di lavorare nel mondo degli eventi. Attraverso la visualizzazione di   video, powerpoint, schemi grafici sono stati resi il più possibile chiari i contenuti, stimolandoci poi   in simulazioni di attività individuali o di gruppo nell’ideare piccoli progetti o elaborati, in modo   anche di controllare che la classe avesse recepito i concetti spiegati. Trovo anche molto utile   l’inoltro alle nostre mail del materiale fornito a supporto delle lezioni. Il direttore didattico Alfano,   ancor prima di cominciare il Master, è stato molto gentile verso tutti i corsisti, spiegandoci, anche   personalmente, ogni cosa e risolvendo passo passo ogni nostro dubbio che veniva fuori,   supportato dalla segreteria, a cominciare dalla domanda on line “Torno subito”, alla questione   “sistemazione e Bologna”. Io personalmente sono molto contenta di com’è andato il Master,   ritengo di aver ben speso cinque mesi perché mi sento arricchita culturalmente ed è stata   un’esperienza professionalizzante, avevo già letto parecchio sul mondo degli eventi poiché mi è   sempre piaciuto, ma ascoltare direttamente le esperienze di diversi professionisti provenienti da   diversi settori, devo dire che è stata una grande opportunità. Avere anche la dott.ssa Melandri in   aula apposta per noi è stato un privilegio, come lo è stato anche di persone di spicco come   Bonelli, Truglio e il team di Expo Consulting. Sono stata fuori di casa ma ne è valsa la pena e sono   certa che, oltre ad aver acquisito competenze, mi ha spronata a provare ogni giorno nel tirar fuori   le mie idee per metterle in pratica. Sono una ragazza molto creativa ma magari per una   soddisfazione professionale dovrei osare di più nel “lancio” delle idee.

Gianluca Favale

-COM2 è un ente di formazione con un’offerta formativa  e un corpo docenti molto professionale e   ricco di esperienze pratiche da condividere. Lo staff è simpatico e familiare, segue da vicino e con   perizia ogni pratica riguardante l’iscrizione ai corsi, ma sopratutto è disponibile nell’aiutare il futuro   corsista con le necessarie pratiche burocratiche di cui conosce poco o niente. Ho scelto Com2   perché offre dei corsi molto specifici e in grado di insegnare le basi applicative della materia   scelta, per poi metterle in pratica per davvero. Com2 è una bilanciata commistione tra   professionalità e disponibilità, caratteristica alquanto rara al giorno d’oggi.

Roberto Barbato – Corso : manager degli eventi, del turismo e delle pubbliche relazioni 3.0

-Sono molto soddisfatto di aver intrapreso questo percorso formativo con COM2. Da subito si è   confermato un ente di formazione molto competente. I docenti, oltre a essere dei veri       professionisti  del settore, sono di una disponibilità incredibile. Il corso ha risposto in maniera   molto buona alle mie aspettative, offrendo una didattica appropriata e qualitativamente   coinvolgente. Lo consiglio a chiunque abbia interesse verso questo tipo di professione, sia per la   preparazione fornita (dalle discipline affrontate, gli esercizi e il livello degli insegnanti), che per le   esperienze di stage che sono a disposizione.

Martina Giordano – Corso : manager degli eventi, del turismo e delle pubbliche relazioni 3.0

-In questo corso si affrontano tematiche multidisciplinari riguardanti i vari aspetti degli eventi dalla   macro alla microprogettazione con docenti preparati e competenti in una atmosfera decisamente   stimolante. Trovo che sia un percorso molto ben organizzato e strutturato, con lezioni ricche di   contenuti e dibattiti che aiutano la comprensione durante il loro svolgimento ed esercitazioni utili   per mettersi alla prova. Essendo un campo molto vasto, nessuna professionalità è completamente   estranea a queste materie e tutte possono essere utili all’interno di un team, quindi incrementa   anche l’armonia del lavoro di gruppo nella necessità di confrontarsi per arrivare ad un obiettivo   comune.

Desiree Massaroni – Corso: manager degli eventi, del turismo e delle pubbliche relazioni 3.0

-La COM2 fin dall’inizio si è dimostrata molto professionale sia sul piano dell’offerta formativa sia   sul fronte organizzativo. Personalmente sono stata guidata in un percorso che coniugasse i miei   studi, le mie esperienze lavorative e le mie attitudini sia con le possibilità offerte del master sia con   la destinazione, a me più idonea, per lo stage successivo. C’è stato quindi, in base alla mia   esperienza, un lungo ragionare sul profilo del futuro partecipante. E personalmente sono molto   contenta della proposta di stage presso la  Federazione della Stampa Nazionale che ha costituito   una giusta e gradita intuizione da parte del dottore Rosario Alfano.

 Personalmente quindi sono stata seguita passo dopo passo anche in maniera attiva, cioè con la     possibilità di poter pensare a delle proposte, a delle idee, rispetto al lavoro che si svolgerà durante   il master. Questa sollecitazione, riscontrata sia col dottore Alfano sia con il referente del mio   stage, mi sembra piuttosto importante per due motivi. Il primo è quello di proporre un master dove   l’apprendimento non sia fine a se stesso ma all’interno di una prospettiva in cui ogni partecipante è   incentivato ad essere un fruitore attivo. Peraltro già nella compilazione della domanda di   candidatura al master ogni candidato ha dovuto elaborare un proprio progetto sia  motivazionale   sia propositivo.

 Il secondo motivo, collegato al primo, è che soprattutto in una realtà di disoccupazione e   precarietà lavorativa, il partecipante del master è in qualche modo stimolato non solo a ‘ sapere le   cose ‘, ma a ‘ pensarle ‘ e quindi eventualmente a ragionare in un’ottica lavorativa.  L’impressione   che ho avuto è quella insomma di apertura e interesse verso quei partecipanti che abbiano voglia   di fare e di proporsi. E in questo senso la COM2 credo abbia ben intercettato le richieste del     mondo del lavoro dove è necessario avere una  professionalità che contempli creatività e capacità   pratiche.

 Sul fronte organizzativo la COM2 ha sempre garantito disponibilità, pazienza e solerzia sia nei miei     confronti sia credo con l’intero gruppo del master. La COM2 ha sostenuto il lungo iter burocratico   di ogni partecipante assicurando sempre, qualora ce ne fosse bisogno, chiarimenti e interventi   rapidi anche nella risoluzione di problemi pratico-tecnici. Siamo stati supportati, anche in questa   fase, sia singolarmente, sia in gruppo comunicando ad esempio attraverso apposite piattaforme   online così da essere aggiornati e assistiti su vari fronti.

 In conclusione la mia valutazione è molto positiva e sono certa, date queste premesse, che questo   percorso mi porterà ad una crescita personale e professionale.

Ivan La Ragione – Corso: Progettazione Fondi Europei Indiretti

-Trovo l’esperienza formativa estremamente proficua ed interessante, sia dal punto di vista teorico     che pratico. L’opportunità di essere formato da professionisti di settore, con una vasta esperienza e   capacità didattica, potrebbe essere la chiave per un ipotetico inserimento lavorativo futuro.

Sumit Hore – Corso : manager degli eventi, del turismo e delle pubbliche relazioni 3.0

-All the members of the Staff were very cooperative, welcoming, and ready to help in every     possible way to an international student like me. The lessons were extremely interesting, updated   and practical in nature. This Master providing me and other students with a great platform to study   in multicultural context. I profoundly believe that this course will greatly help me and my fellow   class mates to grow professionally and personally and to start a career at international  level.

Alessandra Corona – Corso : manager degli eventi, del turismo e delle pubbliche relazioni 3.0

-Siete un ottimo gruppo di lavoro. Sempre disponibili,  ml avete guidato, sin dal primo momento,     per intraprendere e affrontare il progetto “torno subito 2016” promosso dalla Regione Lazio.   Adesso che sto svolgendo il master nella sede di Bologna, ritengo che sia un ottimo percorso   formativo quello da voi proposto, ho trovato docenti competenti e professionali ed ho apprezzato   anche la location nella quale seguiamo le nostre lezioni.

Gabriele Adorante – Corso: manager degli eventi, del turismo e delle pubbliche relazioni 3.0

-Lo staff di COM 2 si è contraddistinto per disponibilità e professionalità, seguendomi in ogni fase   della mia esperienza e fornendo risposte a qualunque domanda di carattere burocratico o   logistico. Il network di enti, organizzazioni, aziende di cui dispone COM2 mi ha permesso di entrare   in contatto con realtà professionali che potranno essere fondamentali per il proseguo della mia   carriera.

Giulia Tavani – Management degli eventi musicali

-L’ente COM 2 ha dimostrato, fino ad ora , una salda organizzazione nel gestire tutte le pratiche     burocratiche che riguardano la partecipazione di noi ragazzi al progetto Torno Subito.  Reperibilità,   aiuto e cortesia distinguono la Com2, tanto quanto l’originalità dei master che propone.   Personalmente, ho scelto di affidarmi a loro in quanto unico ente che sta offrendomi il percorso   che davvero voglio intraprendere: management degli eventi musicali. Il programma delle lezioni è   molto dettagliato e va a sviscerare il concetto di evento culturale in tutte le sue fasi organizzative   e le principali caratteristiche. Il valore aggiunto è, però, il corpo docente: tali professionisti di rilievo   del settore daranno, senza dubbio, un approccio molto pratico al master, e questo è ciò che per   me conta di più. Non c’è nessuno che potrà spiegare al meglio cosa significhi lavorare in una   determinata realtà, tanto quanto chi la vive sulla propria pelle tutti i giorni. Un altro punto a favore   della Com2: darmi la possibilità di entrare in un contatto col mondo degli eventi invitandomi a   collaborare con eventi in corso nel territorio della capitale. Sembra davvero che la Com2 conosca   già le tappe del mio sogno.

Giorgia Londi – Corso: manager degli eventi, del turismo e delle pubbliche relazioni 3.0

-La mia esperienza con l’ente di formazione COM2 è iniziata sicuramente in modo positivo.     Ammetto che è anche grazie al supporto di alcuni tutor che mi hanno fornito la massima   assistenza, mostrando la piena disponibilità e serietà lungo tutto il percorso di completamento   della domanda di partecipazione al Bando Torno Subito, che potrò frequentare il loro corso di   formazione in organizzazione di eventi.

CORSO DI ALTA FORMAZIONE TECNICO DELLA PROMOZIONE CULTURALE 2.0-ROMA-2015

Claudia Porta

-L’intervento del dott. Luca Introini è stato ottimo, puntuale e ben articolato. l’esperienza ha avuto   il pregio di essere chiara e diretta, sapendo coinvolgere la classe in diversi momenti, senza mai     perdere focus sulla materia. Il mio feedback sulle sue lezioni è assolutamente positivo.

Gabriele Fortuna

-Le lezioni del dott. Luca Introini secondo il mio parere si sono distinte per la chiarezza degli   obiettivi e la bravura del docente nell’esporli, sapendo così catturare l’attenzione degli studenti   con cui il docente ha dimostrato di saper dialogare concedendo il giusto spazio a domande e   interventi. Evidenzio inoltre il rispetto degli orari delle lezioni e delle relative pause.

-Le lezioni tenute dal dott. Giuseppe Manica si sono state caratterizzate dalla chiarezza degli   obiettivi e dei contenuti esposti dal docente, che si è dimostrato disponibile ad ogni chiarimento.

-La lezione del dott. Leonardo Ragozzino è stata un’ulteriore approfondimento su quanto   precedentemente affrontato dal dott. Luca Introini con maggiore concentrazione su determinati   punti. Anche per lui posso sottolineare la chiarezza degli obiettivi e la buona capacità espositiva   del docente, di rendere l’argomento trattato meno ostico di quanto potesse sembrare. Grazie ad   attività di team building, è stata significativa anche la partecipazione degli studenti.

-La lezione del dott. Peppe Iannicelli è stata interessante al fine di capire come si svolge un evento,   le figure che lo rendono possibile e come avviene la sua comunicazione. Il docente è stato   disponibile a chiarimenti e rispettoso degli orari. Dispiace quindi che abbia avuto una sola giornata   per fare tutto! A mio modesto parare, avrebbe dovuto avere la possibilità di fare più moduli.

-La lezione del dott. Piero Chiarito, che ha riguardato la gestione degli aspetti contabili di un   evento, ci ha dato ulteriori strumenti per essere in grado di concepire autonomamente una   manifestazione artistica. Il docente ha saputo attrarre a sè l’attenzione di tutti noi, fornendoci   informazioni fondamentali. Inoltre, ha avuto l’accortezza di chiarire qualsiasi nostro dubbio. Per   quanto riguarda la puntualità e il rispetto degli orari, il docente si è dimostrato rigoroso.

-Il dott. Aldo Torchiaro ci ha fornito indicazioni utili per orientarci nel difficile mondo del web,   dimostrandosi all’altezza dell’argomento esposto e ha attirato l’attenzione di tutti noi, anche grazie   all’abile dote di comunicatore. Anche noi, poi, abbiamo avuto il giusto spazio nel corso della   lezione.

Serena Laura Miccoli

-Il docente dott. Alessandro Marianantoni ha offerto un panoramica entusiasmante e creativa dei   progetti lavorati. Già dal secondo giorno di lezione ha fatto crescere in me grande interesse per la   transmedialità applicata ai beni culturali. Il docente ha dato dimostrazione di avere grande   capacità didattica e saper interagire con la classe in maniera molto semplice ed efficace.

-Il dott. Peppe Iannicelli ha fornito strumenti chiavi per la valorizzazione del territorio attraverso la   promozione di eventi culturali e ha offerto importanti spunti attraverso esempi concreti di cui ci ha   dato una panoramica funzionale all’argomento della lezione.

Giulia Magni

-Il dott. Giuseppe Manica è stato molto disponibile nel trasmettere agli studenti le conoscenze   frutto della sua vasta esperienza lavorativa. La sua lezione è stata ricca di spunti interessanti e   anche molto piacevole da seguire.

-La lezione del dott.Luca Introini ha offerto un’interessante introduzione generale alle tematiche   del corso. Il professore è stato particolarmente disponibile e chiaro nel dare spiegazioni.

Francesca Castano

-La lezione della dott.ssa Janet De Nardis ha fornito un’interessante panoramica delle attuali   tendenze della comunicazione via web di contenuti culturali, specialmente cinematografici,   sopratutto attraverso le cosiddette “web series“.

-Il dott. Aldo Torchiaro ha condotto una lezione dal ritmo e dal tono accattivante, molto utile in   tutte le sue indicazioni, suggerimenti e spiegazioni.

-Il dott. Luca Introini è stato molto professionale, un comunicatore con metodo ed esperienza   lavorativa. Lezione ed esercitazione finale le ho trovate molto utili e interessanti.

-Ho trovato il dott. Giuseppe Manica un grande professionista. Nella lezione gli obiettivi sono stati   ben definiti, esposti con chiarezza, le nozioni trasmesse e l’esercitazione finale sono state molto   utili.

-Il dott. Peppe Iannicelli ha tenuto una lezione su concetti base, ma interessanti. Lo   contraddistinguono simpatia e professionalità.

-Il dott. Piero Chiarito mi ha colpito per la sua grande competenza. ha tenuto una lezione molto   utile e ben condotta.

-Il dott. Giuseppe Balluzzo ha condotto una lezione ben impostata, molto utile e divertente: ottimo!

Emiliano Amici

-Il dott. Eugenio Ottieri si è dimostrato di una grande simpatia e di grande professionalità. Contro   ha solamente l’argomento della lezione che, parlando di musica lirica e classica, si pone non   proprio in linea con i gusti della maggior parte del gruppo ma Ottieri è riuscito a tenere vivo   l’interesse anche con spunti curiosi, rispondendo a tutte le curiosità possibili con grande   gentilezza. Anche le slide sono risultate chiare ed esplicative. Ha tenuto vivo l’interesse del gruppo   anche con il consueto laboratorio di fine giornata in cui ha mostrato grande capacità di ascolto   fornendo sempre nuovi spunti. Ancora una volta la formazione è stata curata da un’ottimo   professionista.

Valentina Fabiani

-Il dott. Piero Chiarito ha svolto una lezione molto interessante e dettagliata; ha spiegato come   potersi concretamente affacciare sul mondo del lavoro in base ai diversi profili (imprese,   associazioni, società di persone e società di capitale) e con gli strumenti contabili oggi disponibili.   Ha saputo coinvolgere la classe esprimendosi in termini semplici ed invogliandola al   ragionamento con esempi pratici ed esercitazioni. Valutazione ottima.

-Il dott. Giuseppe Balluzzo ha tenuto delle piacevolissime lezioni; purtroppo, però, è stato troppo   breve il tempo per approfondire gli argomenti proposti che meritavano maggiore spazio nel   calendario del corso e una trattazione più ampia. Sempre a disposizione degli alunni, il docente ha   dato informazioni di grande utilità per l’impiego della lingua inglese nel settore dei beni culturali e   dell’organizzazione di eventi; ha saputo mantenere viva l’attenzione del gruppo e ha contribuito   con la sua simpatia a creare un clima disteso e stimolante al tempo stesso. Ottimo comunicatore   e assolutamente competente, nonostante la giovane età.

CORSO DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE SOCIAL DIGITAL MARKETING-ROMA-2015

Fabio Daniele

-La lezione della dott.ssa Giorgia Turchetto è stata coinvolgente, merito alla docente preparata e   competente in materia. La docente è riuscita a coinvolgere noi partecipanti in modo attivo. Si   potrebbe migliorare l’aspetto riguardante la proiezione delle slide sul muro dell’aula. La   dimensione delle slide proiettate sul muro era piccola, si suggerisce di allontanare il proiettore   dalla cattedra fornendo un cavo di alimentazione più lungo.

CORSO DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE VIDEOMAKER STORYTELLING-ROMA-2015

Paolo Orlando

 GUARDA IL VIDEO

Sebastiano Scirè

-E’ molto complesso fare una valutazione della dott.ssa Giorgia Turchetto considerando che è   intervenuta nella prima giornata didattica di 3 ore, in parte spese per il patto formativo e in parte   per una reciproca conoscenza del gruppo. Detto ciò, pur nel limite del tempo effettivo che è stato   possibile dedicare ai temi specifici del modulo, posso dire che ho colto alcuni elementi di   riflessione interessante circa l’evoluzione storica del marketing e gli attuali elementi   caratterizzanti.

ATTIVITA' DI PLACEMENT PER GARANZIA GIOVANI (TIROCINANTI)-ROMA-2015

Giulia Barbieri – tirocinio presso STS ITALIANA, Bologna (2015)

-La mia esperienza di stage con Com2 tramite il progetto Garanzia Giovani, presso l’azienda di   comunicazione pubblicitaria STS Italiana, è stata sicuramente positiva, in quanto in agenzia ho   imparato moltissime cose e accresciuto il mio bagaglio culturale di grafica. L’ambiente è sereno e   stimolante, le persone gentili e disponibili ad insegnare con pazienza.

Vincenzo Bello – tirocinio presso TINFO SRL, Napoli (2015)

-Mi hanno aiutato e seguito nell’attuazione del tirocinio. Gentili e veloci nelle risposte e nei dubbi.   Esperienza assolutamente positiva.

Sara Rancati – tirocinio presso Su Marte SRL, Piacenza (2015)

-Disponibile ad ogni mia richiesta e tempestivo nelle risposte e nei dubbi.

Bianca Riccio – tirocinio presso Risparmia SRL, Caserta (2015)

-Giudizio senza dubbio positivo, personale disponibile e competente.

GIUDIZI DELLE AZIENDE COINVOLTE IN GARANZIA GIOVANI-EMILIA ROMAGNA-2015

Maria Carla Gazzola – Referente azienda Rosso Gotico, Piacenza (2015)

-Ritengo il servizio reso di alta qualità: per prontezza, attenzione e assistenza.

Ivanna Barbolini – Referente azienda Olmec, Modena (2015)

-Il mio giudizio relativo alla qualità del servizio complessivo offertomi dalla Com2 lo considero   ricco di disponibilità, competenza e responsabilità.

Orazio Bandirali – Referente azienda Risparmia SRL, Piacenza (2015)

-Giudizio complessivo molto positivo, riscontando precisione, puntualità e professionalità.

Monia Conficoni – Referente azienda Omnia Estetica, Forlì (2015)

-Nel complesso il mio giudizio è positivo; l’attivazione è stata gratuita a differenza di altri Enti che   chiedono un compenso ma il servizio dovrebbe essere reso più veloce.

Alessandro Campana – Referente azienda Bell Glass SRL, Piacenza (2015)

-A nostro giudizio il servizio di attivazione stage con Garanzia Giovani è stato offerto con grande   professionalità in tutte le fasi di attivazione e successive. In particolare, la figura della tirocinante   inserita nell’organico dirigenziale della nostra società ha i requisiti corrispondenti a quelli da noi   indicati in fase di ricerca.

Orario di apertura

  • Lunedì9-13, 14-18
  • Martedì9-13, 14-18
  • Mercoledì9-13, 14-18
  • Giovedì9-13, 14-18
  • Venerdì9-13, 14-18
  • SabatoChiuso
  • DomenicaChiuso
Corsi Finanziati Bologna

Master "Total Filmaker 3.0"
Master "Total Filmaker 4.0"
WhatsApp chat